Ph3Attività e Responsabilità /h3pLa risorsa sarà responsabile a livello globale dell’approvvigionamento dei contenuti necessari per avere collaborazione di successo in tutto il mondo con E-tailer (per es. Douglas;Notino), Marketplace (per es. Tmall; Amazon) e sviluppo dei canali B2C e B2B. /pulliRaccogliere le necessità di contenuti grafici e testuali dai clienti esterni (E-tailer; Amazon; ecc.) e dai distributori con l’obiettivo di valorizzare ed incentivare la sponsorizzazione dei brand e delle linee di prodotto sulle piattaforme Online e sui loro strumenti di comunicazione (Social Network; Newsletter; Banner; Influencers; ecc.). /liliCollaborazione con la struttura Commerciale, Marketing, Education, Digital, Graphic Design per la comunicazione e l’approvvigionamento dei contenuti necessari per le collaborazioni Online. /liliResponsabile di aggiornare i contenuti Online relativi ai diversi brand ed alle linee di prodotto. /liliResponsabile di modificare i contenuti testuali e grafici in base alle necessità dei clienti Online. /liliGarantire la perfetta esecuzione dei marchi Pettenon sui siti di e-retail ed Amazon. /liliAggiornare i contenuti, gli asset e il layout delle pagine di marca e prodotto secondo le linee guida del marchio. /liliResponsabile della creazione delle schede prodotto per i nuovi lanci, della condivisione dei materiali con i clienti esterni e dell’aggiornamento dei contenuti online relativi ai diversi brand e alle rispettive linee di prodotto. /liliCondurre regolarmente audit di marca per garantire la conformità con i diritti d'autore e le linee guida visive. /liliMigliorare le prestazioni dello scaffale digitale dei prodotti APM sfruttando i dati degli indicatori chiave di performance dell'e-commerce (contenuto, assortimento, ricerca, valutazioni e recensioni), utilizzando servizi di analisi dell'e-commerce. /liliSviluppare conoscenze competitive e di categoria per identificare le migliori pratiche tra e-retailer, pure player e marchi, e condividere competenze e raccomandazioni con i team di marketing e vendita. /liliGestione degli asset digitali per la visibilità permanente, innovativa e promozionale sugli e-retailer, utilizzando il sistema interno DAM PIM o la localizzazione manuale con agenzie esterne. /liliGestire agenzie esterne per l'implementazione di contenuti, l'ottimizzazione delle pagine di prodotto e i programmi di valutazione e recensione. /li /ulh3Requisiti e Competenze /h3ulliLaurea o formazione equivalente /liliPassione per il mondo del Beauty /liliEsperienza di almeno un anno come Content Specialist /liliEsperienza dimostrata con i software Adobe (Illustrator, Photoshop, Indesign) /liliAbilità di lavorare in autonomia e di collaborare con altre divisioni aziendali (E-commerce; Commerciale; Digital, Mtkg, Trade Mktg, Graphic Design; Multichannel) /liliAbilità di lavorare con fornitori esterni /liliConoscenza e comprensione consolidata delle logiche di contenuti necessari per gli E-tailer, Marketplace; B2B; ecc. /liliDoti comunicative e relazionali /liliDisponibilità ad effettuare trasferte /liliMetodo di lavoro efficiente ed autonomo /liliSpiccate doti organizzative /liliOrientamento all’obiettivo /liliProblem solving /liliPadronanza della lingua Inglese /liliOttime capacità di scrittura /liliBuona conoscenza degli strumenti informatici /li /ul /p #J-18808-Ljbffr