Overview
Synergie Italia S.P.A. – Agenzia per il Lavoro, Filiale di Lecce, sta selezionando per un’importante Multinazionale Farmaceutica operante nel settore Medical Device un/a
PRODUCT SPECIALIST - zona LECCE e TARANTO
La risorsa lavorerà in un contesto strutturato, dinamico e altamente professionalizzante. Farà parte di un team preesistente e riceverà un iniziale affiancamento per un corretto onboarding.
Ruolo e responsabilità
* Promuovere e ottenere l’accettazione e l’approvazione delle formulazioni e dei prodotti, al fine di preparare gare d’appalto, massimizzare le prescrizioni e raggiungere gli obiettivi assegnati, operando nel rispetto delle normative vigenti e del Codice etico del gruppo aziendale.
* Individuare e sviluppare relazioni con gli operatori sanitari (medici e altri operatori sanitari non clinici), fornendo informazioni per aumentare l’utilizzo dei prodotti (prescrizioni) e l’inserimento nelle gare d’appalto.
* Costruire e mantenere solide relazioni con key opinion leader e decisori (nutrizionisti, altri medici, farmacisti, responsabili gare e reparti logistici e acquisti).
* Garantire l’attuazione delle visite informative a medici e farmacie ospedaliere nell’area di competenza, secondo le modalità indicate nel programma ciclico (seguendo le regole organizzative aziendali e le indicazioni dell’Area Manager).
* Compilare e inviare i report delle visite con tutte le informazioni richieste e collaborare con tutti gli altri attori aziendali, sia in sede che sul campo, al fine di tutelare gli interessi dell’azienda.
* Garantire durante le visite l’accuratezza della trasmissione dei dati, l’elevata qualità dell’informazione e un adeguato grado di chiarezza nella comunicazione per sviluppare una corretta informazione scientifica, riferendo ai professionisti sanitari ogni informazione su temi medico‑scientifici e su materiale illustrativo, secondo le indicazioni dell’Area Manager.
* Garantire, attraverso le dotazioni informatiche fornite dall’azienda, il corretto scambio di informazioni e l’analisi dei dati, nel rispetto delle normative sulla privacy relative al trattamento dei dati sensibili.
* Assicurare il corretto stoccaggio e trasporto, secondo le direttive aziendali, dei campioni farmaceutici.
* Rilevare e segnalare tempestivamente eventuali osservazioni o rilievi espressi dai professionisti sanitari sui farmaci dell’azienda, informando tempestivamente gli organi competenti (farmacovigilanza e altri soggetti incaricati) e aggiornando i dati dell’area assegnata.
* Individuare problematiche e obiettivi del cliente, sviluppare i bisogni utilizzando un approccio consulenziale.
* Collaborare e partecipare a corsi, seminari, congressi e incontri organizzati dall’azienda nell’area di competenza, garantendo la crescita tecnico‑professionale necessaria.
Requisiti
Il/La candidato ideale possiede i seguenti requisiti:
* Laurea in Farmacia, Biotecnologie o indirizzi affini;
* Conoscenza dell’inglese a livello intermedio/avanzato, sia parlato che scritto;
* Buona manualità con Office ed Excel avanzato;
* 2‑3 anni di esperienza nel ruolo presso aziende del settore Health Care: Nutrizione (preferibile), Farmaceutico o OTC; i dispositivi medici possono essere valutati se il titolo di studio consente la posizione di Product Specialist.
Altre informazioni
* Si offre un contratto di assunzione iniziale di 1 anno a tempo determinato in somministrazione, finalizzato all’indeterminato in staff‑leasing.
* Monte ore full‑time, da lunedì a venerdì. CCNL Chimico Farmaceutico Industria, livello B2. RAL €40‑€41K, 14 mensilità.
* Benefits: auto aziendale, telefono, rimborsi spese.
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