Randstad Talent Selection è la Specialty Randstad specializzata nella Ricerca & Selezione di profili qualificati e con esperienza professionale.
La nostra azienda cliente è una solida e dinamica realtà del settore metalmeccanico con sede centrale in provincia di Verona e specializzata nella fornitura di prodotti e servizi in ambito elettromeccanico ed automazione, con specifico riferimento ad importanti marchi a livello europeo ed internazionale.
Quale profilo stiamo cercando? Stiamo selezionando un brillante sales account - funzionario commerciale che si occuperà dello sviluppo del business nella propria area di riferimento, con la responsabilità di ampliare, sviluppare e fidelizzare il parco clienti, soprattutto nel territorio delle province di Treviso, Belluno e Venezia.
Offriamo: inserimento diretto da parte dell’azienda cliente con contratto a tempo indeterminato. Inquadramento e retribuzione saranno commisurati all’esperienza effettiva del candidato nell’ambito della vendita e del settore di riferimento. Il pacchetto retributivo, in base all’effettiva esperienza può comprendere auto aziendale, PC e telefono aziendale, parte variabile legata al raggiungimento degli obiettivi di vendita assegnati, formazione continua a livello tecnico sui prodotti e soluzioni tecnologiche proposte.
Sede di lavoro: area di assegnazione legata alle province di Treviso, Belluno e Venezia, con presenza periodica presso la sede aziendale centrale presente nella zona di Verona.
Retribuzione annua: 34000€ - 40000€
esperienza
2 anni
Sei in possesso di questi requisiti e competenze professionali?
* Pregressa esperienza nel ruolo di funzionario commerciale di prodotti o servizi tecnologici ed attinenti al mondo elettromeccanico, idealmente presso realtà strutturate;
* Esperienza nelle vendite B2B;
* Capacità di comprendere le esigenze del cliente e fornire soluzioni adeguate.
* Abilità nel presentare soluzioni tecniche in modo chiaro e persuasivo.
* Attitudine a risolvere problemi tecnici ed a gestire situazioni complesse;
* Capacità di lavorare in modo indipendente e di prendere iniziative;
* Attitudine a collaborare efficacemente con colleghi e partner;
* Capacità di adattarsi a diverse situazioni e ambienti di lavoro.
* Rappresentano un plus la formazione a livello tecnico (idealmente indirizzo elettronico, elettromeccanico ed automazione) e l’esperienza in ruoli tecnici o commerciali nel settore dell'automazione industriale o dei drive elettrici.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
Di che cosa ti occuperai?
Il Sales Account che stiamo selezionando, rispondendo al Responsabile Vendite, avrà la responsabilità di ampliare, sviluppare e e fidelizzare il parco clienti proponendo le soluzioni aziendali ed i prodotti gestiti in base alle necessità e richieste del cliente.
Nello specifico, si occuperà delle seguenti attività:
* Gestione Clienti: sviluppare e mantenere relazioni con end user, OEM, impiantisti e system integrator;
* Visite clienti: presenza costante sul territorio del Triveneto;
* Consulenza Tecnica: analizzare le esigenze applicative dei clienti e proporre soluzioni personalizzate attraverso gli inverter e prodotti tecnologici;
* Vendita e Offerte: preparare preventivi, gestire trattative commerciali e monitorare l'andamento delle vendite.