Overview Vuoi partecipare a un progetto innovativo che guarda al futuro? Fabrick continua a crescere ad alta velocità : la Business Unit Smart Banking sta cercando un Product Manager per l’evoluzione e la gestione della piattaforma modulare Fabrick rivolta alle Corporate, alle Istituzioni Finanziarie e alle Fintech, che coniuga servizi innovativi per la gestione di conti e / o carte di pagamento con moduli di loyalty, rewards e marketplace digitali. In qualità di Product Manager avrai un ruolo centrale nella definizione delle scelte strategiche dell’intero ciclo di vita del prodotto e opererai come focal point tra il comparto sales e le funzioni di delivery. Principali responsabilità Definizione della product roadmap, dei business requirements del prodotto e della strategia di realizzazione (make vs. collaborate) dei relativi moduli, collaborando a diretto contatto con il Responsabile della Business Unit e con la Direzione; Profit & Loss: controllo dei costi e ricavi relativi al prodotto e ai progetti ad esso correlati, in collaborazione con i Project Manager (Tech) e i Sales Account; Collaborazione con i team di sviluppo per coadiuvare e controllare le fasi di delivery; Collaborazione con gli altri responsabili dell'azienda per ottimizzare i prodotti offerti o promuovere nuovi prodotti, secondo le esigenze indicate dai clienti o potenziali clienti, contribuendo all’identificazione e sviluppo di nuove opportunità di business; Supervisione delle attività di monitoraggio costante del prodotto e definizione / attivazione di eventuali azioni correttive; Guidare, monitorare e raccogliere i feedback di volta in volta forniti dai clienti ai Sales Account, in modo da valutare le strategie evolutive del prodotto. Requisiti Conoscenza consolidata del settore bancario; 3 anni di esperienza maturata in contesti consulenziali, banche e / o fintech, come Product Manager, con particolare attenzione a uno o più dei seguenti ambiti: servizi di retail banking, preferibilmente mobile; sistemi di pagamento; carte di pagamento, card control; sistemi per creazione e governo di piani di loyalty; marketplace o sistemi e-commerce. Forte propensione all’innovazione e alla customer-centricity; Spiccata predisposizione nel coordinamento in modalità proattiva delle differenti aree aziendali per finalizzare la delivery; L ivello minimo B2 della lingua inglese; Ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel e Power Point); Molto gradita la conoscenza dell’ambito Card Issuing. Completano il profilo Spiccate capacità analitiche e attitudine al problem solving; Ottima gestione delle priorità assegnate, anche in momenti di urgenza e / o di sovrapposizione dei task; Capacità di dialogo con i team tecnici per il trasferimento dei requisiti di business / la formalizzazione di analisi funzionali; Confidenza nell’operare in un contesto “in fieri” con un approccio proattivo, creativo, autonomo e responsabile; Propensione al lavoro in team; Ottime capacità comunicative e relazionali. Sede Roma / Milano J-18808-Ljbffr