Per Azienda leader del settore nella Distribuzione, siamo alla ricerca di un Responsabile delle Operations.
La posizione ha lo scopo di individuare e organizzare le attività attuali e future operative della società sulla base del piano strategico aziendale ed esigire sulle basi degli obiettivi aziendali, headquarter / hub / filiali e immobili dall’area logistico/organizzativa.
Il ruolo avrà la funzione di Startup di nuove filiali
In funzione delle strategie aziendali di sviluppo, attivazione di start-up di nuove filiali con:
* Definizione del budget d’investimento per nuova filiale
* Definizione dei criteri della filiale con la Logistica Interna ed Esterna e successiva verifica della Direzione
* Definizione in carico a consulente immobiliare aziendale esterno o Ricerca dell’immobile idoneo per la filiale secondo i criteri informativi e tutte le funzioni delle tempistiche per la nuova sede
* Collaborazione con consulente immobiliare aziendale esterno per l’acquisizione dell’immobile in proprietà o in affitto sulla base del budget disponibile ed delle autorizzazioni comuni
* Individuazione locali definiti dal consulente tecnico esterno e dal Legale
* Attivazione dei contratti per la fornitura di stigliatura, impianti e servizi (energia, acqua, telefonia / wifi / fibra) in collaborazione con il Manager HW Infrastruttura
* Apparecchiature, materiale ausiliario e completo allestimento
* Ricerca del personale operativo di società di movimentazione e successive fasi di contrattualizzazione partendo dal Legale e Coordinamento del processo di avviamento
* Coordinamento delle fasi di allestimento o Organizzazione dell’inaugurazione o Avvio operatività e risoluzione problemi di avviamento.
Gestione filiali
* Manutenzione immobili, verifica / supervisione manutenzioni alle tre sedi e acquisti di servizi di manutenzione
* Report del rendimento logistico per filiale
* Verifica dello stato dei luoghi della sede e funzioni del business/prodotto
* Controllo della congruità del personale rispetto alle attività operative
* Verifica e coordinamento sulle attività di inventari con il Resp. Magazzino
* Verifica delle lavorid i manutenzione logistica in relazione all funzionalità del magazzino
Coordinamento della funzione Trasport Manager
* Ricerca fornitori di trasporto nelle aree (alternativi / nuovi)
* Verifica nuove opportunità di servizi di trasporto
* Proposte di accordo con il trasportatore e formalizzazione contratto
* Monitoraggio dei contratti dei trasportatori / spedizionieri
* Sovraintendere problematiche di gestione (profilo di 2° livello)
* Verifica mensile dei costi di trasporto e di spedizione con la Direzione
Gestione e coordinamento delle attività dei collaboratori
* Assicurare la motivazione, la formazione e lo sviluppo professionale dei propri collaboratori di magazzini (Filiali e Hub)
* Coordinare attività dell’area di competenza
* Assicurarla attuazione delle direttive e dei piani nei termini previsti
#J-18808-Ljbffr