PstrongemuMarketing Manager /u /em /strong /ppbr/ppSiamo una “pazza impresa” che ha scelto di sfidare i colossi del settore energetico, per portare ai nostri clienti non solo luce, gas e fibra ma un’energia tutta nuova. L’energia è il cuore e il motore di Illumia. È quella che forniamo ai nostri clienti, oltre 1.000.000, sotto forma di Luce, Gas e Fibra, ma non solo. Siamo il coraggio di affrontare nuove sfide e la fiducia nelle nuove opportunità. Siamo oltre 300 persone, con l’attitudine a fare sempre meglio! /ppbr/ppstrong#InsiemeOltreLenergia /strong /ppbr/ppstrongLa posizione: /strong /ppbr/ppSe deciderai di condividere la tua energia con noi, entrerai in Illumia come Marketing Manager a riporto diretto del Marketing Director. /ppQuesto ruolo prevede la gestione dell’area Marketing di Illumia, attualmente composta da 10 risorse, suddivise in tre team strategico-operativi. /ppI team definiscono e implementano le strategie di marketing dell’azienda, analizzandone e gestendone la Customer Base, e si occupano di creare i prodotti Illumia di energia elettrica, gas e fibra, definendone le politiche di pricing, coerentemente con le tendenze di mercato. Coordinano inoltre le attività di comunicazione e promozione dei prodotti Illumia, supervisionandone l’intero ciclo di vita. /ppbr/ppstrongTo do list (emcosa farai! /em): /strong /ppbr/pulliCoordinare i tre team strategico-operativi dell’area Marketing /liliDefinire, attuare e monitorare il piano marketing di Illumia, assicurandone l’allineamento con gli obiettivi aziendali e con l’evoluzione del mercato energetico; /liliGuidare i team nelle attività di analisi del mercato e della Customer Base; /liliGestire la definizione delle politiche di pricing dei prodotti Illumia, assicurandone l’allineamento con la strategia commerciale aziendale e con i vincoli normativi; /liliCoordinare piani di marketing integrati, in collaborazione con il team Comunicazione, per assicurare la coerenza strategica e operativa della società. /li /ulpbr/ppstrongEsperienza richiesta (al secolo emHard Skills /em): /strong /ppbr/pulliEsperienza di almeno 3 anni come Marketing Manager in azienda strutturata; /liliLaurea magistrale in discipline analitiche; /liliOttime capacità nell’analisi dei dati e nell’elaborazione di reportistica; /liliConoscenza di Tools per Marketing Automation (es. Magnews, Salesforce) e strumenti avanzati di reportistica (es. Power BI) /liliuNice to have /u: Conoscenza del settore energy e di strumenti AI per l’ottimizzazione delle strategie di pricing e marketing. /li /ulpbr/ppstrongSoft Skills (emquelle che preferiamo! /em): /strong /ppbr/pulliOrientamento al risultato, con ottime capacità di gestione delle priorità; /liliAttitudine all’analisi e al problem solving, per ottimizzare processi e trovare soluzioni efficaci; /liliEccellenti capacità organizzative e di pianificazione, con attenzione a precisione e concretezza; /liliVisione strategica e capacità di innovazione per adattarsi al mercato; /liliEccellenti doti comunicative e relazionali, per gestire al meglio i team /li /ulpbr/ppstrongCosa ti aspetta: /strong /ppbr/pulliUn contratto di lavoro ed un inquadramento ritagliati su misura per te, in considerazione della tua esperienza e delle competenze maturate; /liliUn ambiente di lavoro giovane e dinamico; /liliUn pacchetto di beni e servizi per supportarti al lavoro e a casa; /liliIniziative ed eventi culturali, sportivi, valoriali dedicati a te; /liliUn headquarter… spaziale! /li /ul