National Sales Manager
Il National Sales Manager avrà la responsabilità di guidare e coordinare la rete di agenti sul territorio nazionale, sviluppando strategie commerciali volte alla crescita del fatturato e all'espansione del mercato. Riporterà direttamente alla Direzione Generale e lavorerà a stretto contatto con i team marketing e operativo per garantire il raggiungimento degli obiettivi aziendali.
In particolare, la persona individuata si occuperà di:
Gestire, motivare e coordinare la rete di agent e dipendenti sul territorio nazionale.
Definire e implementare strategie commerciali e piani di vendita in linea con gli obiettivi aziendali.
Monitorare le performance degli agenti e dipendenti, analizzando report di vendita e proponendo azioni correttive.
Sviluppare e mantenere relazioni con clienti chiave e partner strategici.
Collaborare con il team marketing per iniziative promozionali e campagne di comunicazione.
Garantire il rispetto delle procedure aziendali e delle normative di settore.
Completare laddove necessario la rete commerciale.
Profilo ricercato
Laurea in Economia, Ingegneria Gestionale o discipline affini.
Esperienza comprovata in ruoli di vendita e gestione di agenti commerciali, preferibilmente nel settore diagnostico, biomedicale o scientifico.
Capacità di leadership e gestione di team distribuiti sul territorio.
Forte orientamento ai risultati, con ottime capacità analitiche e di problem solving.
Eccellenti doti comunicative e relazionali.
Disponibilità a frequenti trasferte nazionali.
Cliente: Primaria realtà in Italia nell'ambito della diagnosi molecolare
Sede: Roma
Rif. C 55913
Intermedia Selection, società leader in Italia nella ricerca e selezione di professional e middle management, è presente in Italia con più di 35 consulenti tra gli uffici di Milano e Roma.
Autorizzazione del ministero del lavoro n° 20323/RS
#J-18808-Ljbffr