ADHR GROUP - Divisione Permanent - seleziona per azienda cliente in forte espansione, realtà leader nel suo settore di riferimento, un/a RESPONSABILE BACK OFFICE COMMERCIALE ITALIA/ESTERO & LOGISTICA.
La figura, inserita all'interno dell'ufficio export di cui ne avrà la responsabilità, collaborando direttamente con il Direttore Generale, coordinerà l'attività di 2 risorse ed avrà le seguenti principali mansioni:
- Gestione della contrattualistica clienti, delle pratiche import/export
- Gestione degli incassi
- Gestione relazioni con i clienti per quanto riguarda le mansioni citate
- Gestione ordini, dal loro inserimento a gestionale alla loro corretta evasione
- Redazione offerte in collaborazione con i PM di commessa ed organizzazione trasferte dei tecnici
- Organizzazione spedizioni internazionali, pianificazione carichi, predisposizione documentazione
- Emissione fatture di vendita e di servizi
- Organizzazione e partecipazione a fiere di settore
Si richiede:
- Esperienza almeno quinquennale in ambito export (con conoscenza di correlati documenti, contratti e pratiche doganali)
- Conoscenza delle principali regole e norme alla base della contrattualistica internazionale
- Ottima padronanza della lingua inglese
- preferibile conoscenza di una seconda lingua straniera
- Buona capacità di utilizzo degli strumenti informatici (Office / ERP)
Doti quali intraprendenza, capacità di organizzazione, dinamismo, attitudine alle relazioni interpersonali e spirito di squadra ne completano il profilo.
Luogo di lavoro: Monfalcone (GO)
Si offre: inserimento con tempo indeterminato
La retribuzione sarà commisurata all'esperienza e valutata in sede di colloquio
📌 Responsabile Back Office Commerciale & Logistica
🏢 ADHR
📍 Gorizia