Buyer Fashion
Per un nostro rilevante Cliente internazionale stiamo ricercando la figura di Buyer Fashion.
Il candidato/a, riportando direttamente al Buyer Coordinator, si occuperà di svolgere analisi, partecipare alle trattative commerciali con i fornitori e supportare le attività promozionali.
Svolgere analisi relative ai trend di mercato, al pricing e alla marginalità. Contribuire alla preparazione dei buying plan stagionali (budget, forecast, assortimento). Mantenere un aggiornamento costante sul posizionamento dei brand e competitor. Supportare la definizione del pricing e la costruzione dell’immagine di categoria in linea con la strategia aziendale. Supportare l’analisi dei prodotti da inserire in promozione e monitoraggio dei risultati. Partecipare alle trattative commerciali di acquisto e alla verifica delle condizioni contrattuali.
Esperienza pregressa dai 2 ai 5 anni, con gestione di categorie in ambito fashion. Laureato/a in Economia o in materie affini. Ottima conoscenza della lingua inglese, la conoscenza della lingua tedesca sarà considerato un plus. Ottima conoscenza di SAP. Capacità di analizzare, sistematizzare ed utilizzare dati e numeriche per elaborare piani, proposte e strategie di acquisto e per monitorare indicatori di business e di profittabilità. Capacità di sviluppare e valorizzare il brand mix attraverso una politica di acquisto strutturata e diversificata per categorie merceologiche. Forte anima analitica coniugata ad un interesse e/o a una predisposizione per il mondo del lifestyle e del fashion. Capacità di sviluppare strategie di acquisto in linea con lo scenario di mercato e le strategie dell’insegna. Intermedia Selection, società leader in Italia nella ricerca e selezione di professional e middle management, è presente in Italia con più di 35 consulenti tra gli uffici di Milano e Roma.
Autorizzazione del ministero del lavoro n° 20323/RS