Join to apply for the Customer Success e Account Manager role at AssessFirst
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Il team Italia si espande!
Il tuo obiettivo: diventare un* esperto/a del prodotto ed essere il/la referente privilegiato/a per i nostri utenti.
Cosa farai:1. Supportare e Garantire il Successo del Cliente fin dal Primo Giorno
Accogliere i nuovi clienti e comprendere le loro sfide in ambito HR e aziendale.
Formare i clienti all'utilizzo della piattaforma AssessFirst: condurre workshop, webinar e sessioni di formazione da remoto.
Co-progettare il piano di implementazione interna della soluzione.
Monitorare lo sviluppo delle competenze del team e garantire la loro soddisfazione.
2. Gestire Relazioni a Lungo Termine e Promuovere l’Engagement
Agire come punto di contatto principale per garantire il successo continuo del cliente.
Condurre check-in regolari per:
️ Valutare il valore generato dall’uso di AssessFirst.
️ Identificare eventuali ostacoli e attivare le leve giuste per risolverli.
️ Verificare che l’utilizzo della soluzione sia allineato agli obiettivi aziendali del cliente.
️ Garantire un'esperienza ottimale per ogni utente.
3. Sviluppare gli Account Clienti
Individuare opportunità di sviluppo degli account: nuovi team, nuovi casi d’uso, espansione geografica, ecc.
Collaborare con il team Sales per gestire i rinnovi e identificare opportunità di upsell.
Essere proattivi nel massimizzare il valore percepito e rafforzare la partnership.
Monitorare i principali indicatori di salute del cliente (engagement, utilizzo, soddisfazione, ROI).
4. Agire come Ambasciatore AssessFirst in Italia
Partecipare ad eventi HR locali (conferenze, fiere, meetup).
Creare e condividere contenuti in lingua italiana (post su LinkedIn, articoli, newsletter).
Identificare e avviare partnership strategiche (organizzazioni HR, influencer, società di consulenza locali).
Esperienza desiderata
Sei bilingue italiano / inglese, la conoscenza del francese è un vero plus!
Hai un’esperienza significativa di almeno 2 anni nell’ambito Sales
Un’esperienza nel settore HR e/o recruiting è un grande vantaggio!
Conosci e ti entusiasma l’ecosistema tech: SaaS, scale-up, innovazione
Come avere successo in questo ruolo?
Hai un forte senso del servizio al cliente, sei pedagogico/a e sai trasmettere energia ed entusiasmo per offrire un’esperienza eccezionale agli utenti;
Sei creativo/a e orientato/a alla soluzione;
Sai gestire il tempo, hai spirito di sintesi e sai stabilire le giuste priorità.
Cosa ti offriamo?
Pacchetto: 45K - 60K € lordi annui
Autonomia e flessibilità: gestisci il tuo tempo come preferisci, senza orari fissi.
Full remote: puoi lavorare da dove vuoi in Europa
Una cultura aziendale forte e 4 seminari all’anno per incontrarsi e condividere momenti insieme.
Il nostro processo di selezione:
️ L’annuncio ti ha incuriosito e vuoi saperne di più
️ Candidati compilando i nostri questionari (riceverai un link via email).
️ Il team Talent ti contatterà
️ Massimo 4 colloqui: con Camille (la tua futura manager), un caso pratico con il team Italia, una restituzione con Quentin (il tuo N+2) e infine un colloquio con David, il nostro fondatore!
️ Benvenuto/a nel team, fai ufficialmente parte della squadra!
La diversità e l’inclusione sono parte dei nostri valori: incoraggiamo chiunque a candidarsi (anche se non soddisfi il 100% dei requisiti), indipendentemente da genere, etnia, età o percorso accademico/professionale.
Seniority level
* Seniority level
Not Applicable
Employment type
* Employment type
Other
Job function
* Job function
Other
* Industries
Software Development
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Customer Success Manager - 12-month fixed-term contract
Customer Success Manager, Enterprise (Bilingual - English/Italian)
Customer Success Manager DACH, (German Speaker)
Regional Alliance Manager, Southern Europe
Imola, Emilia-Romagna, Italy 17 hours ago
BESS Business Development Manager - Italy
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