La posizione prevede la realizzazione delle seguenti attività: - Ideazione, organizzazione e realizzazione di iniziative periodiche per la community delle startup I3P - Coordinamento interno costante per aumentare l’engagement della community I3P - Gestione delle comunicazioni rivolte alla community - Organizzazione degli eventi I3P e della partecipazione a eventi esterni - Gestione e pianificazione strategica del calendario eventi dell’incubatore - Gestione dei rapporti con i clienti, gli stakeholder e con il network esterno - Scouting di eventi di terzi sul territorio - Allestimento degli spazi per gli eventi e gestione degli strumenti digitali (es. webinar) - Coordinamento con l’ufficio acquisti per la predisposizione dei documenti per gli approvvigionamenti - Supporto nella produzione di contenuti multimediali per i canali social dell’incubatore - Supporto nell’accoglienza di delegazioni internazionali. La posizione è indirizzata ai soggetti che dispongono dei seguenti requisiti: - Requisiti minimi (rilevabili dal curriculum vitae inviato):_ - Laurea Magistrale in Scienze della Comunicazione, Marketing, Economia o ambiti affini, conseguita con brillante votazione, pari o superiore a 100/110 - Esperienza pregressa di almeno 2 anni nella gestione di eventi e community, maturata preferibilmente in contesti legati all’innovazione - Ottima conoscenza sia della lingua italiana che inglese, sia in forma scritta che orale. - Requisiti ulteriori (che saranno oggetto di approfondimento e valutazione durante l’iter di selezione):_ - Conoscenza approfondita delle problematiche di creazione e gestione di community - Capacità di progettazione, organizzazione e gestione eventi - Esperienza di gestione delle relazioni con clienti e stakeholder - Comprovate capacità organizzative e di gestione di tempistiche e priorità - Ottime capacità relazionali e di comunicazione, predisposizione al lavoro in team e particolare attitudine ai rapporti interpersonali - Capacità di analisi e orientamento al problem solving - Ottima conoscenza del pacchetto Office, con particolare riferimento a PowerPoint ed Excel, e attitudine all’uso degli strumenti digitali - Conoscenza delle tecnologie web di base - Capacità di redazione di contenuti e attitudine alla scrittura técnica (documenti, presentazioni, progetti, offerte) - Disponibilità e flessibilità nel presidiare le attività e gli eventi - Passione per il mondo dell’innovazione e delle startup. Costituiscono inoltre titolo preferenziale per la selezione: - Creatività, proattività e spirito di iniziativa - Personalità estroversa e capacità di costruire relazioni - Capacità di coinvolgere la community con entusiasmo ed energia, favorendo connessioni positive - Esperienza di project management. Completano il profilo affidabilità, puntualità, flessibilità, autonomia e riservatezza. È richiesta disponibilità immediata. Attività full time, svolte in presenza presso i nostri uffici a Torino. PROCEDURE DI SELEZIONE 1. Esame del curriculum 2. Colloqui approfonditi per l’esame delle competenze 3. Colloquio per esame motivazionale. Contratto di lavoro: Tempo pieno, Partita IVA Esperienza: - Event manager: 2 anni (Obbligatorio) - Community manager: 1 anno (Obbligatorio) Lingua: - Inglese (Preferenziale)