Sogni di poter lavorare per un'azienda fashion retail in piena espansione?
Questo è il ruolo giusto che fa per te!
ALCOTT
è un brand dinamico, sempre attento ai trend del momento, che vuole porsi come la soluzione migliore per chi cerca di esprimere la propria identità, il proprio stile, attraverso l'abbigliamento.
La mission del brand è da sempre offrire ai propri clienti capi di abbigliamento di tendenza con il massimo rapporto qualità-prezzo, evolvendosi negli anni per includere anche il valore della sostenibilità.
ALCOTT
è alla ricerca di un
AREA MANAGER PER IL TRIVENETO
per potenziare il proprio organico.
Posizione
Come punto di riferimento dei negozi della zona assegnata, il tuo obiettivo sarà quello di massimizzare i risultati di vendita.
Responsabilità
Gestione delle vendite:
definizione e implementazione di strategie per raggiungere gli obiettivi di fatturato e redditività, analizzando i KPI e proponendo azioni correttive.
Gestione del personale:
selezione, formazione, motivazione e gestione dei team dei punti vendita, in collaborazione con il Dipartimento risorse umane.
Gestione dei punti vendita:
assicurare l'applicazione delle linee guida aziendali in termini di visual merchandising, standard operativi, customer experience e sicurezza.
Monitoraggio e analisi:
analisi delle performance dei punti vendita, individuazione di aree di miglioramento e implementazione di piani di azione.
Relazioni con le funzioni aziendali:
collaborazione con le funzioni centrali (retail, risorse umane e altri dipartimenti) per garantire l'efficacia delle operazioni e il raggiungimento degli obiettivi.
Gestione economica:
supervisione dei costi, dei prezzi e delle promozioni, garantendo il rispetto dei budget e la redditività dei punti vendita.
Supervisionare e garantire l'applicazione delle operation e delle linee guida aziendali sui turni, scadenze contrattuali, planning ferie.
Requisiti e competenze
Esperienza pregressa nella gestione di punti vendita o in ruoli di responsabilità commerciale.
Spiccate capacità di leadership, gestione del personale e problem solving.
Ottime doti comunicative e relazionali.
Conoscenza approfondita delle dinamiche del settore retail e degli indicatori di performance chiave (KPI).
Orientamento al raggiungimento degli obiettivi e capacità di lavorare per obiettivi.
Disponibilità a spostamenti nell'area geografica assegnata.
Perché unirti al nostro team?
Avrai la possibilità di partecipare al nostro Career Program, un percorso formativo della durata di 1 mese creato su misura per te, dove ti forniremo tutte le conoscenze e gli strumenti necessari per esprimere al meglio le tue potenzialità.
In Capri Srl troverai un'azienda strutturata, un ambiente agile e fortemente orientato al risultato.
I talenti interni sono la nostra più grande risorsa e siamo orgogliosi di offrire programmi di promozione e opportunità di crescita.
Retribuzione
Contratto a tempo indeterminato con inquadramento a livello Quadro (CCNL Confcommercio), correlato alla responsabilità del ruolo.
RAL a partire da ****** €, con possibilità di avanzamento economico in base alle performance raggiunte.
Buoni pasto, indennità di area pari a ***** € lordi all'anno al conseguimento della piena operatività nel ruolo.
Auto di prestigio (BMW Serie 3 o simili) a disposizione per uso lavorativo e privato, con tutti i relativi costi di gestione a carico dell'azienda.
Benefici di welfare aziendale: buoni spesa annuali e adesione a piattaforme di scontistiche e convenzioni.
Assicurazione contro il rischio di infortunio anche extra professionale.
Ambiente di lavoro
Contesto dinamico e inclusivo, certificato Top Employer, composto da oltre ****** collaboratori.
Azienda solida e in costante crescita, con_MEDIA_ 50 nuovi punti vendita inaugurati all'anno.
Responsabilità economica mediamente di 4-5 punti vendita, con autonomia nell'organizzazione settimanale del lavoro su 5 giorni.
Strumenti di lavoro moderni: iPad e iPhone, quest'ultimo anche per uso personale privato.
Opportunità di essere punto di riferimento di un team di circa ****** collaboratori e di promuovere attività di coinvolgimento e teamwork.
Inserimento, Formazione e Carriera
Percorso di inserimento completo e strutturato: formazione in aula, e-learning, training on the job e master aziendale dedicato al ruolo dell'Area Manager.
Formazione continua con supporto di un Training Manager durante l'intero percorso.
Job rotation e possibilità di carriera in Italia e a livello internazionale, garantite da un processo annuale di Talent Management.
Location: ***** Verona, Veneto – Lidl Italia.
Capo Area | Area Manager (Veneto e Trentino Alto-Adige)
Nel ruolo di
Capo Area | Area Manager
avrai la possibilità di definire la strategia commerciale di 4-5 punti vendita di cui sarai responsabile.
Ti occuperai di monitorare le performance delle tue filiali e di promuovere un ambiente di lavoro positivo e stimolante.
Al termine del periodo di formazione ti sarà affidata un'area da gestire, e se possiedi competenze economiche e gestionali unite ad una forte propensione alla leadership, questa è l'offerta di lavoro giusta per te!
Responsabilità aggiuntive (Capo Area)
Gestione economica di 4-5 punti vendita nella zona del Veneto e Trentino Alto-Adige.
Massimizzazione del fatturato definendo, con il supporto dello Store Manager, le migliori strategie commerciali allineate con le direttive aziendali.
Analisi e monitoraggio dei KPI per definire traguardi sfidanti e garantirne il raggiungimento.
Gestione di un team di ****** risorse, con focus sulla selezione, formazione e motivazione dei collaboratori.
Requisiti (Capo Area)
Laurea ad indirizzo economico-gestionale.
Esperienza pregressa nella gestione e nel coordinamento del personale, preferibilmente nel settore della Grande Distribuzione Organizzata.
Interesse per il settore Retail e per la GDO.
Spiccate capacità manageriali e di leadership.
Forti doti analitiche e visione d'insieme.
Proattività, attitudine al problem solving e spirito d'iniziativa.
Retribuzione (Capo Area)
Contratto a tempo indeterminato con inquadramento da momento dell'assunzione al livello Quadro (CCNL Confcommercio).
RAL a partire da ****** €, con possibilità di avanzamento economico in base alle performance raggiunte.
Incentivi strategici: buoni pasto, indennità di area e auto di prestigio con tutti i relativi costi di gestione a carico dell'azienda.
Benefici di welfare aziendale e assicurazione contro il rischio di infortunio.
Inserimento, Formazione e Carriera (Capo Area)
Percorso di inserimento completo: formazione d'aula, e-learning, training on the job e master aziendale dedicato al ruolo.
Formazione continua con supporto di un Training Manager.
Job rotation e opportunità di crescita interna e internazionale, attraverso il processo annuale di Talent Management.
Lo scorso anno in Italia abbiamo assunto ***** nuovi collaboratori.
E non abbiamo intenzione di fermarci.
#J-*****-Ljbffr