PpPer prestigioso brand internazionale di abbigliamento maschile,si ricerca un Retail Manager dinamico e strategico per guidare la performance e l'espansione della rete di vendita in Italia e in Europa. /ppbDescrizione /b /ppIl candidato ideale sarà il punto di riferimento per l'eccellenza operativa e commerciale, gestendo una rete in crescita. /pulliGestione Punti Vendita Diretti (Italia ed Europa): Supervisionare le operazioni commerciali, il personale e la performance di 3 Punti Vendita Diretti in Italia, oltre ai flagship store e boutique in Europa (in espansione) /liliCoordinamento Shop-in-Shop/Concessioni: Gestire e ottimizzare le vendite e la brand image in circa 20 Shop-in-Shop situati in Department Store di prestigio come Coin e La Rinascente /liliPerformance Commerciale: Analizzare i dati di vendita (KPIs, Sell-in/Sell-out), definire budget e implementare strategie per massimizzare il fatturato e la redditività per ogni canale di vendita /liliGestione e Sviluppo del Team: Selezionare, formare, motivare e valutare il personale di vendita per assicurare alti standard di servizio al cliente e il raggiungimento degli obiettivi /liliVisual Merchandising Standard Operativi: Garantire che tutti i punti vendita (diretti e concessioni) rispettino rigorosamente gli standard di Visual Merchandising e le linee guida operative del brand /liliReportistica e Strategia: Riportare regolarmente alla Direzione Centrale (HQ) sulle performance di rete, sulle tendenze di mercato e proporre piani d'azione strategici per lo sviluppo futuro. /li /ulpbProfilo del Candidato /b /pulliComprovata esperienza di almeno 3-5 anni in un ruolo di Retail Management (Area Manager o store manager), preferibilmente nel settore Luxury o Premium Fashion abbigliamento maschile o da Department stores /liliEccellente comprensione delle dinamiche di gestione dei negozi diretti (Monobrand) e delle concessioni (Shop-in-Shop in Department Store). /liliSolide capacità di leadership, coaching e gestione di team multidisciplinari e multilingue. /liliForte orientamento al risultato e capacità analitiche per l'interpretazione dei KPIs di vendita. /liliOttima conoscenza della lingua inglese (livello B2/C1); la conoscenza di una seconda lingua europea (es. Turco, Tedesco, Francese) è un plus. /liliDisponibilità a frequenti trasferte in Italia e in Europa. /li /ulpbofferta di lavoro /b /pulliUn ruolo chiave e strategico in un brand internazionale in forte espansione. /liliPacchetto retributivo competitivo, commisurato all'esperienza e alle responsabilità. /liliOpportunità di crescita professionale in un contesto dinamico e stimolante. /li /ul /p #J-18808-Ljbffr