Gruppo Selini, con la forza di un network internazionale e la capillarità di una realtà territoriale, è partner globale per le soluzioni integrate per la movimentazione logistica industriale.
24 sedi operative e 500 dipendenti permettono al Gruppo di proporre le migliori soluzioni su misura per l’acquisto e noleggio di carrelli elevatori, piattaforme aeree, compressori, macchine per la pulizia e forniture industriali, oltreché di essere partner ideale per lo sviluppo di soluzioni innovative di intralogistica e magazzini automatici e di poter affiancare ogni cliente con un service localizzato e tempestivo.
Innovazione, collaborazione, affidabilità ed entusiasmo sono i nostri valori sui quali si basa la crescita del Gruppo e del #TeamSelini, vuoi entrare anche tu nella nostra squadra?
Descrizione del ruolo
Per potenziare il dipartimento commerciale della nostra divisione PLE situata a Suzzara (Mantova), siamo alla ricerca di una risorsa da inserire nel ruolo di Area Manager, zona: Tri Veneto.
Nel dettaglio, la figura ricercata si occuperà di:
· Espandere e ampliare il portafoglio clienti attraverso:
- l’esplorazione attiva nella zona di riferimento;
- la costruzione di nuove partnership;
- l’analisi approfondita delle esigenze dei prospect;
- la promozione di soluzioni integrate e complete secondo i bisogni del cliente.
· Gestire il processo di vendite in tutte le sue fasi: dall’identificazione delle nuove possibilità fino alla chiusura del contratto (con relativa elaborazione del preventivo);
· Eseguire analisi sull’area di competenza e implementare le azioni necessarie a sostenere lo sviluppo del business in linea con gli obiettivi assegnati;
· Elaborare strategie di vendita efficaci per massimizzare i profitti e la quota di mercato nel settore;
· Lavorare a stretto contatto con il team tecnico del Service per garantire una corretta comprensione delle specifiche tecniche e delle funzionalità delle soluzioni presentate e vendute;
· Collaborare con il team di supporto post-vendita per garantire la soddisfazione continua del cliente;
· Rinforzare relazioni con i clienti esistenti, garantendo un servizio clienti di alta qualità e consolidando così il proprio portafoglio;
· Tenere traccia di tutti i dati rilevanti (informazioni sui clienti, contatti, ecc.) e compilare report e feedback strutturati.
Requisiti
La figura ricercata dovrà essere in possesso dei seguenti requisiti:
· Esperienza di almeno 5-10 anni in aziende commerciali, con buona familiarità con le dinamiche commerciali;
· Costituisce requisito preferenziale aver maturato esperienza pregressa in aziende del settore;
· Diploma di scuola superiore o laurea in ambito commerciale/economico;
· Capacità di interfacciarsi efficacemente con interlocutori interni ed esterni, anche in contesti dinamici e multitasking;
. Residenza nell'area del Triveneto.
Si offre
Assunzione diretta in azienda, retribuzione e offerta economica saranno parametrati alla reale esperienza della risorsa. CCNL commercio.
La retribuzione sarà definita in relazione alla reale esperienza del candidato, costituita da elemento fisso + variabile al raggiungimento di obiettivi prefissati.
Per tale ruolo è prevista l’auto aziendale.
Orario di lavoro: 40 ore settimanali.
RAL indicativa: 35 – 45 k + elemento variabile.
Gruppo Selini garantisce e favorisce la partecipazione equa e paritaria dei collaboratori alla vita aziendale, attraverso procedure HR inclusive e in grado di superare progressivamente il divario di genere.
Nel rispetto di quanto previsto dal Regolamento generale EU sulla protezione dei dati personali n. 2016/679 e dal decreto legislativo di adeguamento n. 101/2018, la informiamo che i dati prodotti e condivisi saranno acquisiti con le sole finalità di selezione.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Retribuzione: €35.000,00 - €45.000,00 all'anno
Benefit:
- Auto aziendale
- Buoni pasto