Lavorint S.p.A. (gruppo ATTAL), agenzia per il lavoro, filiale di Parma, seleziona per sede amministrativa di azienda cliente operante nel settore metalmeccanico un/una
IMPIEGATO/A AMMINISTRATIVO/A COMMERCIALE ESTERO/A (lingua inglese)
REQUISITI
La risorsa, in qualità di impiegato/a back office amministrativo commerciale estero, è in possesso dei seguenti requisiti:
* Titolo di studio in ambito amministrativo-contabile / commerciale / lingue;
* Esperienza di almeno 3/5 anni nel back office commerciale estero (inglese), preferibilmente nel settore metalmeccanico;
* Ottima conoscenza lingua inglese (scritta e parlata);
* Capacità nella gestione di trattative commerciali (trattative prezzo, preventivi, aggiornamento listini ecc);
* Conoscenze di contabilità generale, commerciale e di logistica (conferme d'ordine, DDT, fatturazione, note di credito ecc);
* Capacità di supervisionare trasporti area Italia ed estero;
* Conoscenza documentazione logistica anche doganale (soprattutto Inghilterra / BREXIT);
* Ottime doti comunicative per interfacciarsi quotidianamente con clienti, agenti, referenti imprese di trasporti;
* Ottime doti organizzative e di gestione dell'imprevisto;
RUOLO
La risorsa, in qualità di impiegato/a back office amministrativo commerciale estero, si occuperà di:
* Inserire e gestire gli ordini di vendita monitorandoli e occupandosi delle condizioni commerciali, delle date di consegna e dello stock di magazzino;
* Inserimento nuovi clienti e aggiornarnamento listini e nuove condizioni commerciali, nel piano dei conti;
* Predisporre e controllare e contabilizzare tutta la documentazione commerciale:
conferme d'ordine, documenti di trasporto, fatture proforma, fatture e note di accredito, gestione crediti Import / Export;
* Seguire tutta la documentazione Inghilterra (BREXIT), interfacciandosi con dogane/spedizionieri/cliente
verificando che non ci siano intoppi o problemi di alcun genere nel tragitto;
* Fornire supporto a Clienti, Agenti, Area Managers Managing Director;
* Gestire la comunicazione con Clienti e Spedizionieri;
* Occuparsi di tutte le problematiche in tempo reale delle varie spedizioni che possono derivare dalla modifica o integrazione di documenti alle dogane,
in caso di spedizioni extra Europee, alle banche, in caso di esportazioni con LC(lettera di credito);
LUOGO E ORARIO DI LAVORO
Parma (zona centro). A tempo pieno, dal lunedì al venerdì.
SI OFFRE
* Contratto a tempo determinato finalizzato all'inserimento a tempo indeterminato diretto con azienda;
* Possibilità di inserimento diretto a tempo indeterminato in base alle caratteristiche e all'esperienza maturata dal profilo;
* Concreta possibilità di crescita professionale in solida realtà metalmeccanica operante in contesto internazionale;
* Pacchetto retributivo di interesse;
Il presente annuncio si rivolge a candidati di entrambi i sessi (D.Lgs n.198/2006 art. 27).
Settore: Industria metalmeccanica
Ruolo: Amministrazione/Paghe e contributi
Anni di esperienza: 2-3 anni
Gestisce altre persone: No
Tipo di occupazione: Lavoro temporaneo a scopo assunzione
Inquadramento: Impiegato