Dinamica azienda operante nel settore delle macchine per la manutenzione del verde ci ha incaricati di ricercare un EXPORT AREA MANAGER. Principali responsabilità: - Ampliare il mercato di riferimento e supportare l’azienda nella gestione dei clienti acquisiti; - Individuare e mettere in atto le azioni commerciali idonee a identificare nuovi clienti e nuovi segmenti di mercato; - Collaborare con la Direzione nella definizione dei budget annuali di vendita per i propri clienti, monitorandone costantemente l'andamento; - Monitorare l'attività della concorrenza; - Ricercare nuovi clienti distributori con attività di monitoraggio, mailing e visite nei Paesi assegnati; - Elaborare offerte commerciali per i clienti e seguirne la negoziazione; - Gestire le relazioni con i distributori o altri interlocutori di potenziale interesse per l’azienda; - Pianificare in modo autonomo le trasferte presso clienti o eventi di settore; - Partecipare, gestire e concorrere all'organizzazione di fiere ed eventi del settore; - Collaborare con il back office interno per la gestione della clientela e degli ordini. Requisiti e skills: - Laurea ad indirizzo economico/ management o altro percorso equivalente; - Esperienza pregressa di almeno 2 anni in aziende del settore meccanizzazione agricola e road maintenance; - Conoscenza fluente delle lingue inglese e spagnola; lingue addizionali saranno considerate un plus; - Spiccate doti relazionali e comunicative; - Forte orientamento al risultato; - Autonomia organizzative e spiccate capacità di problem-solving. Sede di lavoro: Ferrara