Profilo
Anticimex s.r.l, azienda multinazionale leader nel settore dei servizi di disinfestazione, derattizzazione e sanificazione, ricerca un/una:
ACCOUNT MANAGER - FUNZIONARIO COMMERCIALE - SALES ACCOUNT PESCARA
al/alla quale verrà affidato un portafoglio clienti consolidato con il compito di gestire le relazioni con i clienti esistenti e sviluppare il portafoglio, attraverso l'acquisizione di nuova clientela.
Responsabilità principali
* ricercare nuova clientela sul territorio di competenza, a seguito dell'analisi del potenziale mercato di riferimento
* attività di visita diretta in loco
* ricerca tramite canali online (es. LinkedIn)
* referenze di altri clienti
* gestione delle segnalazioni provenienti da attività di Web Marketing di sede o richieste ricevute direttamente in unità operativa
* gestire i rapporti con i clienti esistenti interfacciandosi con gli stessi per:
* gestire eventuali criticità sul servizio offerto
* valutare nuove esigenze, incrementando il numero e la tipologia dei servizi offerti
* rinnovare i contratti in essere, nel rispetto delle politiche commerciali
* assicurare il corretto pagamento dei servizi, in collaborazione con l'ufficio recupero crediti di sede
* compilare la modulistica propedeutica alla stesura dei contratti, predisporre direttamente le offerte, curare l'inserimento dati all'interno del CRM aziendale
L'attività del commerciale in Anticimex è dunque caratterizzata da una forte presenza sul territorio, sia a causa dell'alta frammentazione del portafoglio, sia a causa dell'alto potenziale di sviluppo dello stesso.
L’Azienda opera in un settore di mercato con alto potenziale di crescita e ha effettuato, negli ultimi anni, numerosi investimenti in nuove tecnologie per raggiungere gli obiettivi di crescita desiderati; grazie a queste caratteristiche, Anticimex rappresenta un'ottima opportunità per un commerciale che abbia voglia di costruire un percorso a lungo termine con l'Azienda. La recente crisi epidemiologica, a differenza di altri settori, ha generato per Anticimex ulteriori opportunità di business.
Formazione, supporto e sviluppo
* un periodo di formazione ed affiancamento iniziale, grazie ai quali sarà in grado di approfondire le peculiarità del settore di riferimento e dei servizi erogati
* un supporto costante da parte di specialisti tecnici, sia per la definizione di trattative commerciali particolarmente complesse, sia per la gestione del cliente stesso
* possibilità di crescita all’interno della struttura
Requisiti
* esperienza significativa di almeno 3–5 anni in ruoli di vendita, preferibilmente nel mondo dei servizi o prodotti con forte componente tecnica
* predisposizione alla ricerca di nuova clientela e attività prevalentemente di campo, a contatto con il cliente
* Domicilio ideale: Pescara, Teramo e limitrofi
#J-18808-Ljbffr