Manpower Professional ricerca per nota azienda produttiva una figura di Back Office Commerciale estero per la divisione accessori /prodotti finiti.
La risorsa tratterà prodotti a catalogo standard prendendo in carico l'ordine e seguendo il processo fino alla spedizione al cliente estero
In sintesi:
1. ricevimento ordini clienti e richieste di preventivo
2. caricamento in AS400 degli ordini in base ai listini prezzi di riferimento
3. invio al cliente della conferma d'ordine
4. interazione con il cliente (prevalentemente via mail): modifiche, richieste, aggiornamenti su stato avanzamento preparazione ordine, prontezza merce, ecc.
5. interazione con magazzino e contabilità
6. input alla contabilità per fatturazione
7. organizzazione della spedizione
8. invio documenti al cliente (delivery note, fattura, packing list, certificati origine, Eur1, ecc.)
9. sollecito pagamenti
10. archivio pratiche
Avrà inoltre la possibilità di gestire l'attività import da fornitori EU ed extra EU, dal momento della prontezza del materiale presso il fornitore fino all'arrivo al magazzino interno (richiesta offerta al trasportatore/spedizioniere, monitoraggio spedizione, pratiche doganali).
In sintesi:
11. aggiornamento e monitoraggio continuo elenco spedizioni import (data prevista di partenza /arrivo)
12. selezione trasportatori/spedizionieri
13. pratiche doganali
14. archivio
Requisiti:
15. Preferibile conoscenza sistema gestionale AS400
16. esperienza di un paio d'anni pertinente per le attività descritte
17. necessaria conoscenza della lingua inglese (prevalentemente scritta)
Orario full time lun-ven 8/12 - 13/17
Sede di lavoro : Cassina de' Pecchi
Si offre contratto diretto con l'azienda cliente, commisurato all'esperienza maturata.