Adecco Fashion&Design ricerca per dinamica realtà i forte espansione un/a
STORE MANAGER – Centro Commerciale Le Porte Franche Erbusco (BS)
MISSION DELLA POSIZIONE
Garantire il funzionamento, il raggiungimento dei risultati commerciali e la crescita del punto vendita nel rispetto della politica commerciale e in linea con la mission e i valori aziendali.
ATTIVITA' PRINCIPALI
Area Economica
* Garantire il raggiungimento degli obiettivi di fatturato del punto vendita
* Conseguire gli indicatori di performance
* Mantenere sotto controllo il sistema dei costi del punto vendita (per la parte di sua pertinenza), intervenendo direttamente per ottimizzarli e limitarli
Area Commerciale
* Realizzare gli obiettivi di vendita realizzando la massima customer satisfaction e una customer experience nel rispetto delle politiche aziendali
* Curare l'immagine aziendale, sia del punto vendita che dei collaboratori
* Assicurare una buona animazione degli spazi commerciali attraverso l'applicazione delle indicazioni e delle linee guida di visual merchandising
* Acquisire conoscenza del contesto socio-economico in cui è inserito il punto vendita e monitorare il proprio mercato (informazioni sulla concorrenza, nuove opportunità, tendenze socio-economiche del territorio)
Area Risorse Umane
* Coordinare e supervisionare il personale di punto vendita
* Contribuire alla definizione degli obiettivi professionali di ogni collega
* Assicurare una efficace valutazione delle performance dei collaboratori, seguendo le indicazioni aziendali
* Condividere con l'area manager valutazioni e osservazioni sul team di punto vendita
* Valutare annualmente le risorse gestite nella propria areae contribuire alla rilevazione dei bisogni formativi e allo sviluppo dei piani individuali
* Assicurare un buon clima di lavoro, divulgando e favorendo la cultura di squadra
Area Gestionale
* Assicurare il rispetto dei processi e delle procedure di lavoro aziendali (es. inventari, magazzino, prodotto, cassa, ecc...) e delle normative vigenti.
* Curare direttamente la gestione dei fondi monetari del punto vendita, attraverso il controllo della chiusura di cassa e il versamento in banca o ufficio postale. Monitorare eventuali anomalie e intervenire tempestivamente (errori contabili e/o ammanchi), trasmettendo regolarmente i documenti amministrativi alla sede.
* Verificare la correttezza della compilazione dei file di negozio intervenendo, in termini formativi, sui colleghi di punto vendita.
* Curare la gestione del magazzino.
Requisiti richiesti
* Almeno 3 anni di esperienza nel medesimo ruolo in contesti strutturati del Fashion Retail, preferibilmente nel mondo Premium
* Ottime capacità analitiche e conoscenza dei principali KPIs
* Ottime capacità gestionali ed organizzative
* Esperienza consolidata nella gestione e coordinamento di un team di lavoro
* Forte orientamento al Cliente e agli obiettivi di vendita
* Formazione specifica sulle tecniche di vendita assistita
* Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office
* Ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata