HR Manager, presso Nordival Srl - Swagelok Italia
About us: Dal 1994 Nordival Srl – Swagelok Italia è il Service Center esclusivo di Swagelok Co., leader globale da 2$ miliardi di fatturato nell'offerta di soluzioni nel campo della fluidodinamica. Espandendosi a Malta, Cipro, Albania e Grecia, Nordival si posiziona come leader di mercato anche in queste regioni.
Position summary: Il nostro Team Commerciale è in fase di espansione e siamo alla ricerca di una figura di Sales Account Manager con focus sui clienti OEM, in particolare per le regioni Emilia-Romagna, Toscana e parte di Lombardia. La figura selezionata dovrà possedere eccellenti capacità comunicative e di presentazione, oltre alla capacità di sviluppare e mantenere relazioni commerciali solide e durature con i clienti. Sarà inoltre fondamentale una stretta collaborazione con i colleghi dei diversi dipartimenti, tra cui Engineering Services, Operations e Inside Sales, per garantire un supporto completo alle esigenze dei clienti.
* Individuare opportunità di crescita e sviluppo nei mercati target per acquisire specifiche contrattuali su progetti presenti e futuri dei clienti.
* Collaborare con il Responsabile Vendite ed il team per sviluppare un piano commerciale territoriale, volto ad incrementare il fatturato aziendale.
* Aumentare le vendite di prodotti Swagelok quali raccordi, valvole, regolatori, tubi flessibili, dispositivi di misurazione, sistemi di campionamento, servizi e soluzioni personalizzate.
* Preparare e gestire presentazioni tecniche (su prodotti e soluzioni) per un pubblico composto da personale altamente qualificato come ingegneri e tecnici del settore di riferimento.
* Sviluppare e mantenere relazioni commerciali positive con nuovi ed esistenti clienti, comprendendo le loro esigenze e fornendo un servizio cliente secondo le aspettative.
* Identificare i ruoli chiave all'interno dell'organizzazione del cliente, con particolare attenzione ai decisori interni.
* Collaborare attivamente con il team Marketing per sviluppare ed eseguire azioni mirate di vendita per clienti, prodotti, servizi nei mercati target.
* Promuovere la collaborazione con il team di Engineering Services per ampliare l’offerta dei servizi e consulenze certificate Swagelok.
* Laurea triennale in ingegneria meccanica, chimica, automazione o discipline affini (titolo preferenziale, ma non vincolante).
* Esperienza minima di 5+ anni in un ruolo commerciale in uno o più dei seguenti settori – OEM, Oil & Gas, Chem/Refiners, Alternative Fuels, Clean Energy, Semiconduttori o Farmaceutico.
* Conoscenza di una vasta gamma di componenti e applicazioni per sistemi fluidodinamici.
* Conoscenza di MS Office 365, inclusi Outlook, Word, Excel, OneNote, Teams, PowerPoint.
* Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata – livello B2.
* Propensione all'apprendimento per il sviluppo personale e al rispetto della diversità di pensiero.
* Contratto a tempo indeterminato e a tempo pieno.
* Disponibilità a viaggiare nel territorio assegnato e all'estero (quando richiesto), inclusi pernottamenti se necessario.
* Ambiente e strumenti di lavoro da ufficio standard.
* Auto aziendale ad uso promiscuo.
* CCNL Metalmeccanico - CONFAPI.
* Ambiente di lavoro stimolante e internazionale.
* Opportunità di formazione continua e certificata.
* Eventi social e di team building.
* e molto altro ancora...
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