PLaica SpA è azienda facente parte del gruppo multinazionale Strix. /ppDa 50 anni ci distinguiamo per la produzione di sistemi filtranti per l'acqua ad uso domestico e di piccoli elettrodomestici per la cucina, la salute e il benessere della persona. /ppbr/ppStiamo cercando il/la Marketing Manager Europa per guidare tutte le attività di marketing necessarie alla crescita dei marchi LAICA e BILLI nell’Europa continentale e, contemporaneamente, coordinare le operazioni di marketing e l’approvvigionamento dei prodotti in Asia per il marchio LAICA. /ppbr/ppstrongResponsabilità chiave: /strong /pulliSviluppare e implementare strategie di marketing complete per accrescere la visibilità e la penetrazione dei marchi LAICA e BILLI nell’Europa continentale; /liliRiportando alla Direzione Generale, guidare e gestire un team composto da tre persone, fornendo supporto e direzione per raggiungere gli obiettivi prefissati; /liliCollaborare con team interfunzionali, inclusi vendite, ingegneria e servizio clienti, per garantire l’allineamento e l’esecuzione dei piani di marketing; /liliCondurre analisi e ricerche di mercato per individuare tendenze, opportunità e posizionamento dei concorrenti e adeguare di conseguenza le strategie di marketing; /liliSupervisionare la creazione e l’esecuzione di campagne di marketing, incluse strategie digitali, social media, pubblicità e promozione; /liliContribuire e supervisionare l’esecuzione della strategia di vendita online, validare le spese pubblicitarie e promozionali e supportare il team e-commerce nell’operatività quotidiana; /liliInterfacciarsi con Billi Australia per implementare le strategie di branding del marchio BILLI; /liliGestire i budget di marketing assicurando l’allocazione efficiente delle risorse per massimizzare il ROI; /li /ulpbr/ppstrongRequisiti: /strong /pulliLaurea in Marketing, Economia o discipline affini (preferibile MBA); /liliMinimo 7-10 anni di esperienza nel marketing dei beni di largo consumo e nel retail presso aziende internazionali; /liliComprovata esperienza nel gestire team di marketing e nel condurre campagne di successo; /liliProfonda conoscenza del mercato europeo e delle sue peculiarità culturali; /liliBuona comprensione delle strategie di branding e dei relativi strumenti commerciali; /liliEsperienza pregressa nel marketing e comunicazione dei brand nel settore dei beni di largo consumo; /liliConoscenza approfondita dell’intero mix di marketing trade; /liliCapacità di storytelling persuasivo, con forte attitudine nel trasmettere i valori del prodotto e del brand; /liliOttime capacità comunicative e relazionali; /liliFlessibilità e capacità di operare in modo “pratico” e proattivo nel rispondere ai cambi di priorità; /liliDisponibilità a viaggiare frequentemente in Europa e occasionalmente in Asia; /liliOttima conoscenza della lingua inglese. /li /ul