Job Description
Chi cerchiamo
Una figura di Sales Area Manager per l'area di Milano, che avrà la responsabilità di guidare, coordinare e sviluppare la rete dei venditori Kerakoll, assicurando il raggiungimento e possibilmente il superamento degli obiettivi di vendita assegnati.
La risorsa sarà il punto di riferimento sul territorio, traducendo la strategia aziendale in azioni commerciali concrete ed efficaci. Lavorerà in stretta sinergia con la rete vendita, contribuendo allo sviluppo strategico dell'area attraverso l'individuazione di nuove opportunità di business e la definizione di piani commerciali mirati e sostenibili.
Responsibilities
In particolare si occuperà delle seguenti attività:
Implementare le direttive commerciali aziendali
Creare e sviluppare relazioni durature nel tempo con i propri clienti (rivendite, imprese, tecnici) nel rispetto dei valori aziendali
Analizzare ed approfondire le strategie commerciali e tecniche dei competitor
Raccogliere dati e informazioni utili alla gestione o allo sviluppo dei prodotti del portafoglio Kerakoll
Motivare, sviluppare e formare gli agenti.
Svolgere attività di scouting sul territorio per l'inserimento di nuove risorse
Qualifications
Se hai:
Laurea/diploma a indirizzo tecnico o economico
1-3 anni di esperienza nel ruolo
Capacità di pianificazione e organizzazione
Capacità di sviluppare in modo strutturato il potenziale del territorio, costruendo e consolidando un network di relazioni secondo una logica di piattaforma (network developer).
Forte capacità di anticipare e guidare il cambiamento, comunicandone con chiarezza le motivazioni e accompagnando il team verso un rapido e efficace adattamento.
Orientamento al cliente
Leadership orientata alla crescita, capace di sviluppare e valorizzare il potenziale del team.
Capacità di gestione «multitasking»
Propensione all'analisi ed interpretazione dei dati
Capacità di lavorare in Team
La sede di lavoro è fissata in Via dell'Artigianato, 9 Sassuolo (MO).
Cosa ti offriamo
Un percorso di crescita professionale e formazione continua.
Un ambiente di lavoro stimolante, dinamico e in continua evoluzione, dove l'innovazione è al centro di ogni progetto.
Cosa significa lavorare in Kerakoll
In Kerakoll ci impegniamo a creare un ambiente di lavoro basato su fiducia, inclusione e rispetto, ispirato ai principi di lealtà, trasparenza, sostenibilità ed efficienza. Valorizziamo il patrimonio di conoscenze, esperienze e competenze che ogni persona porta con sé, considerandolo un elemento essenziale di eccellenza e competitività. Promuoviamo politiche meritocratiche che riconoscono e sviluppano qualità e potenziale individuale, impegnandoci a garantire equità e inclusione in ogni fase del percorso professionale. I nostri processi di selezione si fondano esclusivamente su conoscenze e competenze, nel pieno rispetto delle pari opportunità quindi non accettiamo alcuna forma di discriminazione legata ad etnia, nazionalità, genere, età, disabilità, orientamenti sessuali, opinioni politiche, sindacali o convinzioni religiose e condizioni personali.
Infine, collaboriamo con partner che condividono i nostri valori, per attrarre i migliori talenti e costruire una comunità coesa, in cui ciascuno possa sentirsi valorizzato e libero di esprimere il proprio potenziale.
Unisciti a noi