Chaberton Professionals, divisione di Chaberton Partners dedicata alla ricerca e selezione di profili di Middle and Top Management, è attualmente alla ricerca di un Junior Brand Manager per un importante player italiano nel settore Food, con HQ su Napoli.
La figura avrà un ruolo chiave nello sviluppo e nella gestione della comunicazione digitale, del brand storytelling e nell’organizzazione di eventi B2B e B2C, contribuendo attivamente alla strategia di posizionamento e alla promozione del marchio sul mercato.
Responsabilità:
Monitoraggio dei dati di mercato per l’analisi competitiva e il supporto alle decisioni strategiche; Supporto alle attività di sviluppo prodotto: analisi insight, concept testing, P&L preliminare, posizionamento, packaging e piani di lancio; Collaborazione cross-funzionale con R&D, operations, trade marketing e vendite per garantire coerenza e time-to-market; Gestione della strategia di contenuto multicanale (Meta, TikTok, LinkedIn), in linea con il posizionamento e i valori del brand; Analisi KPI e conversione in insight utili per l’ottimizzazione delle performance; Supporto nella creazione di campagne integrate, online e offline; Progettazione e realizzazione di eventi B2B, fiere, attivazioni consumer e corporate events; Coordinamento con agenzie esterne, fornitori e team interni (trade marketing, sales).
Requisiti:
Laurea specialistica o Master in Marketing o Economia; Esperienza di almeno 2 anni in ruoli affini, con focus su brand management e comunicazione; Ottima padronanza di PowerPoint ed Excel; Creatività, attitudine al problem solving e forte senso organizzativo; Predisposizione al lavoro in team, in contesti dinamici e cross-funzionali Buona conoscenza della lingua inglese.
HQ: Caivano Inquadramento: Contratto a tempo Determinato (Sostituzione maternità).