Laureata/o Economia e Commercio o Ragioniere - esperienza triennale - a cui affidare, a supporto della Responsabile di Settore, la gestione del: A) CICLO ATTIVO (clienti): 1) Gestione degli Incassi; 2) Gestione degli insoluti; 3) Gestione del contenzioso (con ns. ufficio legale); 4) Gestione del portafoglio attivo (ri.ba, rid, effetti); 5) Gestione del fido interno; 6) Sollecito clienti; 7) Piani di rientro; 8) Addebito interessi/spese ritardato-dilazionato pagamento; 9) Contabilizzazione fatture/note credito; 10) Riunioni con agenti e raccordo informazioni; 11) Report vari richiesti dalla direzione. B) Contabilità generale; - riconciliazioni in generale ed in particolare bancarie, cassa e portafoglio attivo; - ratei, risconti; - scritture di assestamento, rettifica, accantonamenti; Caratteristiche Personali - attitudine al problem solving; - predisposizione a lavorare in team; - predisposizione a lavorare per obiettivi; - capacità di gestione dello stress; - spirito di iniziativa; - disponibilità di collaborazione; - buona conoscenza dei sistemi informatici. Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato Orario: - Dal lunedì al venerdì Possibilità di pendolarismo/trasferimento: - 00072 Ariccia, RM: Poter raggiungere agevolmente la sede lavorativa o avere intenzione di trasferirsi prima di iniziare il lavoro (Obbligatorio) Esperienza: - contabile: 3 anni (Obbligatorio)