PPer Gruppo di consulenza professionale, organizzazione eventi e formazione, sono alla ricerca di Junior Business Developers con P.iva per i seguenti territori: Bologna, Padova, Cuneo e Alessandria. /p pQuesta posizione è ideale per giovani professionisti ambiziosi che desiderano sviluppare una solida carriera nel Sales e nella Consulenza Strategica. /p pOpportunità full remote. /pbr/br/pbResponsabilità /b /pp Il Junior Sales Developer (JSD) è una figura chiave nel processo di Generazione di nuove opportunità, lavorando a stretto contatto con il team di Business Development. Il suo obiettivo primario è quello di identificare, contattare e qualificare i Decision Maker all'interno di aziende target, preparando il terreno per l'intervento dei consulenti senior. /pp br/p pResponsabilità Principali /pul data-path-to-node="7"lip bRicerca e Identificazione Target: /b /p /liul data-path-to-node="7,0,1"lip Svolgere imarket analysis /i e ricerca per identificare nuovi potenziali clienti (aziende e C-Level) in linea con le aree di competenza /p /lilip Utilizzare strumenti di iBusiness Intelligence /i e CRM per la mappatura del mercato /p /li /ullip bContatto e Qualificazione (Outbound): /b /pul data-path-to-node="7,1,1"lip Gestire campagne di iOutbound /i (chiamate a freddo, email, social selling su LinkedIn) per stabilire il primo contatto con i iprospect /i qualificati. /p /lilip Condurre brevi interviste di bqualificazione /b per comprendere le sfide attuali del potenziale cliente e la potenziale aderenza con le soluzioni di consulenza di gruppo /p /lilip Prenotare e confermare imeeting /i qualificati per i consulenti/partner senior. /p /li /ul /lilip bGestione Pipeline Iniziale: /b /pul data-path-to-node="7,2,1"lip Mantenere e aggiornare con precisione il idatabase /i CRM con tutte le interazioni, garantendo la pulizia e l'accuratezza dei dati. /p /lilip Monitorare i iKPI /i specifici (numero di chiamate, tasso di conversione dei ilead /i, imeeting /i generati). /p /li /ul /lilip bCollaborazione Strategica: /b /pul data-path-to-node="7,3,1"lip Partecipare attivamente ai ibriefing /i con i Team di Sviluppo Commerciale e Marketing per ottimizzare le ivalue proposition /i e le strategie di iGo-to-Market /i. /p /lilip Fornire ifeedback /i sulle tendenze di mercato e sulle obiezioni dei iprospect /i per migliorare le future campagne. /p /li /ul /li /ulbr/br/pbProfilo /b /pbFormazione Esperienza: /b ul data-path-to-node="10"lip Laurea Triennale o Magistrale in Economia, Ingegneria Gestionale, Scienze della Comunicazione o discipline affini. /p /lilip Esperienza pregressa, anche breve (6-18 mesi) in ruoli di Sales, Business Development, Lead Generation o affini, preferibilmente in contesti B2B o nel settore dei servizi professionali/consulenza. /p /liliBuona padronanza della lingua inglese /li /ul pCompletano il profilo Mentalità Commerciale e Orientamento al Risultato, Eccellenti Capacità Comunicative, resilienza e proattività. /p pSi offre collaborazione in p.iva- full remote /p pCompenso: 40.000€ + parte variabile + rimborso spese /pbr/br/p«I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs. 215/2003 e D.lgs. 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).br L’offerta è rivolta a candidati di entrambi i sessi, nel rispetto del D.lgs. 198/2006 e della normativa vigente in materia di pari opportunità. L’azienda promuove un ambiente di lavoro inclusivo e garantisce pari opportunità a tutte le persone, indipendentemente da genere, età, origine, orientamento sessuale o disabilità.» /pbr/br/