La Società nostra cliente è una primaria realtà italiana, conosciuta a livello internazionale, attiva nel settore moda. - Siamo stati incaricati di ricercare il: Junior Area Manager/Key Account Executive EMEA Sede di lavoro: MilanoIl Ruolo: A diretto riporto del Direttore Commerciale, avrà il compito di gestire e sviluppare le aree assegnate. Principali mansioni: - Supportare la Direzione nella gestione dei Key clients, dei department stores e degli agenti nelle aree designate - Pianificare ed eseguire le campagne di vendita stagionali nello showroom rispettando gli obiettivi di vendita - Garantire il raggiungimento degli obiettivi - Organizzare i meeting con i clienti per monitorare l'attività rispetto ai piani concordati, fornendo feedback e azioni correttive, se necessario - Assicurare che la presentazione della collezione in negozio dai clienti rifletta i valori del marchio e dello stile - Supportare la Direzione Commerciale nella pianificazione e nell'individuazione di nuovi clienti - Visitare i clienti chiave e i Department Store per la formazione sul marchio, sui prodotti, sulle tecniche di vendita per garantire che gli standard aziendali siano rispettati in tutte le sedi - Seguire il sell-through dei clienti chiave e dei Department Store e il livello delle scorte, per garantire che vengano compiuti tutti gli sforzi necessari per massimizzare le performance di vendita - Supporto continuo ai clienti in termini di consegne, prodotti, pagamenti, listini prezzi - Contribuire alla preparazione dei budget dell'anno fiscale e dei piani aziendali - Interpretare e monitorare le tendenze di vendita - Fornire un rapporto di fine stagione che illustri in dettaglio le prestazioni finanziarie complessive, i migliori e i peggiori venditori, i livelli di stock, le consegne e i resi - Analisi dettagliata dei concorrenti e dei trend di mercato per identificare rischi e opportunità - Identificare le lacune del mercato e della gamma per lo sviluppo di nuovi prodotti I Requisiti: - Laurea - 4/6 anni di esperienza - Conoscenza della lingua inglese e/o della lingua tedesca - Disponibilità a viaggiare per il 30/40% del tempo lavorativo - Saper rappresentare il marchio e il prodotto sul mercato - Precedente esperienza di vendita nel settore moda/accessori - Elevata organizzazione, orientamento ai dettagli e precisione - Spiccate capacità comunicative e analitiche unite a una sensibilità creativa - Capacità di negoziazione e di influenza