Siamo alla ricerca di unMarketing Manageresperto e dinamico con comprovate competenze anche in ambitodigitalper un ruolo strategico per un nostro cliente, azienda leader nel settore delretail omnicanale di prodotti di bellezza, in particolare profumeria, make-up, e cosmetica per la cura della persona.
Il/la candidato/a ideale avrà la responsabilità di guidare le nostre iniziative di marketing per la rete di punti vendita fisici e per il nostroe-commerce.
Il candidato si deve rendere disponibile per svolgere trasferte in Italia anche solo per partecipare a fiere o altri eventi nel settore delretail e-commerce di prodotti di bellezza, in particolare profumeria, make-up, e cosmetica per la cura della persona.
Responsabilità PrincipaliSviluppo Strategico: Elaborare e implementare piani di marketing completi e omnicanali che integrino le attività online e offline, in linea con gli obiettivi aziendali.
Gestione Team: Guidare e motivare il team di marketing interno.
Gestire e coordinare fornitori e agenzie esterne per l'esecuzione delle campagne e l'implementazione delle strategie.
Collaborazione Interfunzionale: Lavorare a stretto contatto con la Direzione, l'E-commerce Manager, il team Commerciale e gli Acquisti per assicurare coerenza strategica e ottimizzazione delle performance su tutti i canali.
Analisi e Reporting: Monitorare le performance delle campagne, analizzare i dati di mercato e i KPI per valutare l'efficacia delle strategie e apportare miglioramenti continui.
Innovazione: Mantenersi aggiornato/a sulle ultime tendenze di mercato e sulle innovazioni tecnologiche per proporre soluzioni creative e all'avanguardia.
Competenze RichiesteComprovata esperienza pregressa in un ruolo simile, preferibilmente nel settore retail o beauty/luxury.
Profonda conoscenza delle dinamiche di marketing tradizionale e delle principali strategie di digital marketing (SEO, SEM, social media marketing, content marketing, email marketing, ecc.).
Capacità di leadership e ottime doti di comunicazione e negoziazione per la gestione di team e la collaborazione interfunzionale.
Orientamento ai risultati e forte autonomia ed abilità analitica.
Capacità di gestire budget di marketing e ottimizzare il ROI.
Creatività ed approccio innovativo.
Soft skills chiave: problem solving, pensiero strategico.
Cosa OffriamoUn ruolo di leadership in un'azienda in forte crescita, un atmosfera di lavoro stimolante e dinamico e la possibilità di contribuire in modo significativo al successo del nostro brand.
Se ritieni di essere la persona giusta per questa sfida, invia il tuo curriculum e una lettera di motivazione.
#J-*****-Ljbffr