PstrongJob Title /strong /ppstrongSales Manager Agenzie Partner /strong /ppstrongJob Description /strong /ppIl/la strongSales Manager Agenzie Partner /strong è responsabile dello sviluppo e del mantenimento delle relazioni commerciali con le agenzie di viaggi non di proprietà del Gruppo. Coordina le attività di vendita e promozione dei prodotti turistici sul territorio, monitora le performance delle agenzie partner e implementa strategie commerciali volte a incrementare la visibilità e la competitività del brand. /ppÈ il punto di riferimento per tutte le attività B2B: garantisce formazione, supporto e aggiornamento costante alle agenzie, rappresentando la voce dell’azienda sul territorio. /ppLavora in stretto contatto con l’area Marketing, il reparto Booking e l’ufficio Prodotto per assicurare coerenza tra le esigenze del mercato e l’offerta proposta. /ppstrongPricincipali resposanbilità nel ruolo /strong /ppstrongSviluppo rete agenziale /strong /pulliMappatura e scouting di nuove agenzie partner sul territorio italiano /liliAvvio delle collaborazioni e inserimento nel sistema gestionale /liliNegoziazione e definizione dei termini di collaborazione /li /ulpstrongGestione e fidelizzazione delle agenzie partner /strong /pulliMantenimento dei rapporti con le agenzie esistenti tramite visite periodiche, call e comunicazioni dedicate /liliMonitoraggio dei volumi di vendita e analisi delle performance per singola agenzia /liliAscolto delle esigenze commerciali e raccolta feedback dal mercato /li /ulpstrongPromozione e presentazione dell’offerta /strong /pulliPresentazione delle novità di catalogo, promozioni e partenze speciali /liliOrganizzazione di incontri formativi (in presenza e online) per le agenzie /liliPartecipazione a fiere di settore, workshop e open day /li /ulpstrongSupporto alla vendita /strong /pulliFornitura di materiale promozionale e di supporto commerciale /liliRisposta puntuale a richieste di disponibilità, schede tecniche, approfondimenti sui prodotti /liliCollaborazione con il booking per eventuali trattative su gruppi o richieste specifiche /li /ulpstrongAnalisi e reportistica /strong /pulliReport periodici sull’andamento delle vendite per agenzia e area geografica /liliAnalisi dei dati per ottimizzare le strategie commerciali e la distribuzione /li /ulpstrongIniziative di marketing locale /strong /pulliProposta e coordinamento di campagne di co-marketing con agenzie partner /liliCollaborazione con il marketing per la personalizzazione dei materiali su base territoriale /liliRaccolta di contenuti (foto, video, recensioni) in collaborazione con le agenzie più attive /li /ulpstrongCompetenze richieste /strong /ppstrongTecniche (hard skills): /strong /pulliBuona conoscenza del settore turistico B2B, con particolare attenzione alla rete agenziale /liliEsperienza nell’uso di CRM e gestionali commerciali /liliConoscenza approfondita dei prodotti turistici del tour operator /liliCapacità di presentazione e comunicazione in pubblico /li /ulpstrongOrganizzative e operative: /strong /pulliAutonomia nella gestione di territori e agende di visite /liliCapacità di lavorare per obiettivi e KPI /liliOrganizzazione di eventi e presentazioni /li /ulpstrongRelazionali e trasversali (soft skills): /strong /pulliComunicazione efficace e persuasiva /liliNegoziazione e orientamento al risultato /liliEmpatia e ascolto attivo /liliProblem solving e gestione dei conflitti /liliFlessibilità e proattività /li /ulpstrongLinguistiche: I /strongtaliano madrelingua altre lingue sono un plus /ppstrongTitolo di studio preferenziale: /strong diploma o laurea in Turismo, Lingue o discipline affini. /ppstrongEsperienza: /strong preferibile esperienza di almeno 3 anni in ambito commerciale nel settore turistico. /ppstrongInquadramento: /strongpartita iva /p #J-18808-Ljbffr