Overview Sales Manager OEM Responsabilità Riporta al Direttore Generale Collabora con il direttore generale per definire la strategia di vendita Implementa nuove strategie per guidare la crescita del business nel mercato di competenza. Coordina lo sviluppo del business per guidare la crescita e raggiungere gli obiettivi per il mercato OEM. Analizza i mercati per individuare i trend, le esigenze dei clienti, la posizione dei concorrenti e la profondità della base clienti per riprogettare la strategia di marketing Analizza nuove opportunità, identifica nuovi mercati per ottenere nuovi contratti con clienti OEM, ottimizzare i profitti e aumentare i ricavi. Amministra l'intero processo di vendita Gestisce il PM commerciale. Gestisce i prezzi, le negoziazioni e altre attività di proposta di vendita. Partecipa a trattative dirette con i clienti Partecipa a progetti innovativi per migliorare il processo di proposal Collabora con il team R&D per identificare i requisiti dei clienti e tradurli in specifiche di prodotto. Requisiti Laurea tecnica (preferibilmente ingegneria ) Consolidata Esperienza lavorativa ( > 10 anni) in ambito commerciale con ruoli di responsabilità. Meglio : Automotive Business (vendita prodotto in grande serie) Lingua inglese scritta e parlata fluente Disponibile a trasferte Europa / Extracee Plus lingua tedesca scritta e parlata Tipo di impiego A tempo pieno J-18808-Ljbffr