Per società operante nel settore della GDO ricerchiamo n. 1 Responsabile punto vendita Sede :SICILIA - tutte le Province- INDICARE SEDE DI PREFERENZA SUL CURRICULUM VITAE IN SEDE DI CANDIDATURA RESPONSABILITÀ E COMPITI Coordinamento delle risorse umane: definizione del personale per reparto, gestione di ferie e turni, supporto al processo di selezione e formazion Definizione della tipologia e della quantità di merce destinata alla vendita Organizzazione degli spazi di esposizione Gestione e controllo delle giacenze in magazzino Elaborazione di piani promozionali, prezzi e sconti in linea con le direttive aziendali Monitoraggio dell’andamento dell’attività e verifica dei risultati di vendita intermedi con eventuale pianificazione di interventi di miglioramento in accordo con la direzione aziendale Ricerca, selezione e contrattualizzazione dei fornitori Monitoraggio della qualità del customer service: gestione dell’accoglienza nel punto vendita, risoluzione dei problemi, formazione del personale sulle tecniche di gestione e risoluzione dei reclami COMPETENZE E REQUISITI MINIMI RICHIESTI Formazione Diploma di istruzione secondaria di secondo gradoCostituisce titolo preferenziale l’aver conseguito uno dei seguenti titoli: Master in Retail Management Esperienza Si richiede Esperienza di almeno 5 anni in ambito GDO Conoscenze informatiche Ottime abilità informatiche: conoscenza del pacchetto Office, Internet e Posta elettronicaCostituisce titolo preferenziale la conoscenza di software gestionali per la GDO Conoscenze linguistiche Si richiede una conoscenza della lingua inglese di liv B2 Competenze trasversali/caratteristiche personali Accuratezza _ Operare con precisione, minimizzando gli errori e ponendo una costante attenzione alla qualità e al controllo dei risultati del lavoro Affidabilità _ Mostrare integrità ed essere responsabili di sé stessi, agire eticamente, essere irreprensibili, costruire intorno a se un clima di fiducia, ammettere i propri errori, rispettare gli impegni assunti Autocontrollo-Gestione dello stress _ Mantenere un adeguato controllo emotivo, essere consapevoli dei propri punti di forza e debolezza, dei propri valori e obiettivi, mantenere la concentrazione anche sotto pressione o in situazioni incerte o impreviste Flessibilità-Adattabilità _ Modificare comportamenti e schemi mentali in funzione delle esigenze del contesto lavorativo, sapersi adattare ai cambiamenti e alle emergenze, lavorare efficacemente in situazioni differenti e/o con diverse persone o gruppi. Disponibilità a organizzare il proprio lavoro sulla base delle esigenze aziendali, anche in termini di orari. Orientamento al cliente/utente _ Anticipare, riconoscere e soddisfare le esigenze del cliente interno/esterno e predisporre soluzioni personalizzate, efficaci e soddisfacenti dal punto di vista della qualità del servizio reso Determinazione nell’agire _ Decidere con prontezza, anche a fronte di informazioni scarse e/o indefinite, nell’ambito delle responsabilità assegnate Proattività _ Cercare opportunità, prendere l’iniziativa nel migliorare le circostanze attuali o nel crearne delle nuove e perseverare nel tentativo di determinare un cambiamento significativo. Agire di propria ispirazione, svolgere i compiti prima che siano richiesti, inventare nuovi modi di fare le cose e concludere in modo diverso compiti o processi. RISPONDE A Direzione generale/ HR Manager SEDE DI LAVORO Sede: SICILIA - tutte le Province INDICARE SEDE DI PREFERENZA SUL CURRICULUM VITAE IN SEDE DI CANDIDATURA INQUADRAMENTO OFFERTO Fondazione Consulenti per il Lavoro Aut. Min. n. 19009 del 23/07/20007 Agenzia per il Lavoro Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale Delegato Vincenzo Barbaro delega: n. PA02647FL Contratto di lavoro: Tempo pieno Domande di preselezione: Saresti disponibile a trasferimento? Istruzione: Scuola Secondaria di II livello (Superiori) (Preferenziale) Esperienza: Responsabile punto vendita: 5 anni (Preferenziale)