PbVicini a te in tutto il mondo /b /ppGroupe SEB è il riferimento globale per i piccoli elettrodomestici, gli articoli da cucina e il caffè professionale, con un portafoglio di 35 marchi emblematici come Tefal, Seb, Rowenta, Moulinex, Calor, Lagostina, Krups, e WMF. Presente in 150 paesi, produciamo in più di 40 siti industriali e vendiamo 11 prodotti al secondo. /ppCrediamo nella ricchezza della diversità e aspiriamo a creare un ambiente di lavoro inclusivo e stimolante, dove i nostri oltre 30.000 dipendenti possano crescere e dare il meglio di sé. /ppbr/ppbObiettivi che raggiungeremo insieme: /b /ppSarai responsabile dello sviluppo e dell’implementazione della strategia di vendita e di crescita per il portafoglio Small Domestic Appliances di Groupe SEB (brand Rowenta, Moulinex, Krups) sul canale Amazon Retail (1P), in coerenza con la strategia europea e locale. /ppAttraverso un approccio analitico, strategico e orientato ai risultati, gestirai il rapporto commerciale con Amazon, monitorando quotidianamente le performance di vendita, la marginalità e la visibilità dei prodotti. Sarai inoltre incaricato/a di sviluppare e implementare piani d’azione mirati per ottimizzare assortimento, pricing, contenuti e investimenti media, con l’obiettivo di massimizzare le conversioni, il traffico organico e la profittabilità del canale. /ppbr/ppbResponsabilità: /b /pulliGestione della relazione commerciale con Amazon Retail (1P), fungendo da punto di contatto principale per tutte le attività operative e strategiche; /liliDefinizione e implementazione del piano commerciale annuale, coerente con gli obiettivi di business e con le linee guida del brand a livello europeo; /liliMonitoraggio continuo di sell-in, sell-out, stock, RRP e margini, con analisi delle performance e identificazione di opportunità di crescita; /liliGestione di assortimento, lanci e contenuti di prodotto (supervisione A+ Content, Brand Store, immagini, keyword) e ottimizzazione della visibilità organica; /liliPianificazione e monitoraggio delle attività promozionali e media, incluse le attività di forecasting, budgeting e coordinamento con i team aziendali; /liliNegoziazione delle condizioni commerciali, dei contributi e degli investimenti promozionali con Amazon (SOA, Coupon), e delle attività Retail Media con agenzia esterna; /liliCollaborazione attiva con Amazon Brand Specialist e con i team europei di Groupe SEB, condividendo best practice e risultati; /liliIn sinergia con i team marketing, trade marketing, supply chain e finance, assicura coerenza tra strategia ed execution; /liliAnalisi costante dei KPI di canale e reportistica periodica a management e HQ; /liliKPI di riferimento: fatturato netto, margine e redditività, sellout e quota di mercato online, views e tasso di conversione (CR%), efficacia delle campagne Retail Media (ROAS, CPC, ACOS), disponibilità prodotto ed accuratezza delle previsioni di vendita. /li /ulpbr/ppbRequisiti: /b /pulliLaurea in Economia, Marketing o discipline affini; /lili3–5 anni di esperienza in ruoli commerciali con gestione diretta di retailer online o marketplace (Account Manager, E-Commerce Specialist) o ruoli marketing (Product Manager, Trade Marketing Specialist), preferibilmente in contesti multinazionali dei settori small domestic appliances o consumer electronics; /liliSolida conoscenza del canale Amazon 1P (Vendor Central), dei principali KPI di performance (sell-in, sell-out, margin, CVR, ROAS, ecc.) e gestione del PL cliente; /liliEsperienza nell’uso di strumenti di analisi dei dati e reporting (es. Excel, Power BI); /liliOttima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata; /liliSpiccate capacità analitiche, commerciali e di problem solving; /liliEccellenti doti comunicative e relazionali, capacità di lavorare in team cross-funzionali; /liliCapacità di lavorare in autonomia, con spirito imprenditoriale e attitudine al miglioramento costante. /li /ulpbr/ppbOfferta: /b /pulliTempo indeterminato, inquadramento 1° Livello CCNL Commercio; /liliRetribuzione commisurata all'esperienza maturata; /liliMBO; /liliTicket buoni pasto; /lili2 giorni di smart-working alla settimana e flessibilità oraria con il venerdì pomeriggio libero. /li /ulpbr/pulliSede aziendale: Milano, Viale Certosa 144. /li /ul