La tua nuova azienda
Il nostro cliente è una storica realtà italiana specializzata nella progettazione e produzione di attrezzature per la ristorazione professionale. La società è entrata a fare parte di un gruppo multinazionale, leader nel settore a livello internazionale.
Per ampliamento dell'organico e strutturazione aziendale, siamo stati incaricati di ricercare una figura di Corporate Chef da inserire nel team Marketing, con riporto diretto al Responsabile Marketing e Comunicazione.
Il tuo nuovo ruolo
Questo ruolo strategico funge da ponte tra Marketing, Ricerca & Sviluppo e Vendite, agendo come “Voce del Cliente” per accelerare l’innovazione e lo sviluppo. La figura si occuperà di ottimizzare le attività legate agli chef, svilupperà e coordinerà una rete di chef ambasciatori nei mercati chiave, e migliorerà la raccolta dei feedback per favorire la crescita del business.
Le tue responsabilità principali saranno le seguenti:
- Supporto a Marketing e Vendite;
- Supportare fiere, eventi, sessioni di formazione e dimostrazioni dal vivo;
- Contribuire alla narrazione di marketing e vendite, inclusi contenuti digitali;
- Assistere il team Vendite nelle attività pre e post-vendita, fornendo consulenze esperte e formazione pratica dopo l’installazione;
- Raccogliere feedback e contribuire alla reportistica e agli insight della Voce del Cliente;
- Supervisionare i colleghi Corporate chef freelance e sviluppare una rete di chef ambasciatori nei mercati chiave;
- Garantire che tutte le iniziative siano allineate agli obiettivi strategici aziendali.
In questo ruolo ti relazionerai costantemente anche con il Team R&D;, di seguito le attività principali:
- Testare e validare i prodotti durante i cicli di sviluppo e miglioramento;
- Sviluppare e perfezionare ricette;
- Raccogliere e analizzare feedback sull’esperienza utente;
- Mappare i processi in cucina e partecipare attivamente a progetti di innovazione.
Di cosa hai bisogno per aver successo
Verranno valutate le candidature di professionisti che abbiano maturato una comprovata esperienza nello sviluppo prodotto e nella formazione, preferibilmente nel settore delle attrezzature da cucina professionali. Rappresenta un requisito indispensabile possedere competenze culinarie avanzate, conoscere le tecnologie di cucina internazionali, le normative HACCP e sulla sicurezza alimentare.
Per ricoprire con successo il ruolo è necessario parlare fluentemente la lingua italiana e la lingua inglese. La conoscenza di una terza lingua rappresenterà un plus importante. Completano il profilo eccellenti capacità comunicative e relazionali, una mentalità strutturata e strategica, con resistente orientamento al lavoro di squadra. Viene richiesta un'elevata disponibilità a viaggiare a livello internazionale e presenza regolare presso la sede aziendale italiana.