Il nostro cliente è DICOFARM S.p.A, azienda italiana di riferimento nella ricerca, sviluppo e commercializzazione di integratori alimentari, fitoterapici, alimenti a fini medici speciali, dispositivi medici, medicinali e farmaci. Il Gruppo Dicofarm opera da oltre 45 anni su tutto il territorio nazionale con una propria rete di informatori medico scientifici e i suoi prodotti vengono altresì commercializzati in altri Paesi europei ed extra UE. Il Gruppo è presente da molti anni anche in Polonia dove opera con una propria rete di informatori medico scientifici. Attraverso l’investimento nelle risorse umane e la continua ricerca dell’innovazione il Gruppo Dicofarm sviluppa e distribuisce i suoi prodotti per la cura del bambino nell' area specialistica della Pediatria e Neonatologia e dell’adulto principalmente nelle aree specialistiche della Ginecologia e della Gastrologia. AG Pharma nasce nel 2002 dai successi e dal know-how di Dicofarm, per approfondire lo studio e perfezionare la creazione di prodotti Nutraceutici e di farmaci destinati agli adulti. Per il potenziamento del field di AGPharma stiamo ricercando un/una Area Manager su Piemonte, Liguria, Valle D’Aosta e Toscana Il Ruolo Mission del ruolo: Il/la candidato/a si occuperà del coordinamento regionale delle attività dei venditori e degli informatori scientifici del farmaco che operano nell’ambito della promozione di prodotti nutraceutici, dispositivi medici e farmaci con target nelle aree della Gastroenterologia,Ginecologia,Nutrizione ed Alimentazione,Oncologia e Radioterapia, Medici di famiglia Area gestita: Piemonte, Liguria, Valle D’Aosta e Toscana Attività: Gestione di prodotti in lancio Gestione di un team di ISF Supervisione, coordinamento e coaching di ciascun componente del proprio team, operando in collaborazione con le altre funzioni aziendali; Condivisione con la Direzione Commerciale degli obiettivi di sviluppo di ciascun componente del suo team; individuazione di soluzioni per lo sviluppo del business; Analisi costante del territorio, della concorrenza, dei dati di vendita e dell’attività degli ISF assegnati; Definizione ed implementazione del piano di area in allineamento con Marketing/Medica/Market Access Gestione del budget assegnato per l'attività di marketing sul territorio I Requisiti Laurea ai sensi del D.Lgs. 219/2006 o comunque che si trova ad esercitare la professione ai sensi del D.Lgs. 219/2006 Esperienza pluriennale nel ruolo presso aziende farmaceutiche Esperienza di gestione di un team Esperienza cross functional e capacità di interazione su più livelli Esperienza di gestione nella complessità multidisciplinare e non solo nel coordinamento di un field (capacità di analisi del sistema sanitario ospedaliero) Leadership, capacità relazionali, organizzative, spiccato orientamento al risultato e al raggiungimento degli obiettivi assegnati Precisione, capacità analitiche Residenza/Domicilio in Piemonte con preferenza per Torino Previsto contratto da dipendente CCNL Terziario