La Società nostra cliente è una primaria realtà italiana, conosciuta a livello internazionale, attiva nel settore moda.
Siamo stati incaricati di ricercare l’:
HR Business Partner
Sede di lavoro: Firenze
Il Ruolo
Il candidato riporterà all’Amministratore Delegato.
Principali mansioni e responsabilità: Gestire tutte le attività legate alle risorse umane in azienda, dall'assunzione alla cessazione del rapporto, comprese le relazioni con e tra i dipendenti; Recruiting ed assunzioni: predisposizione delle job description, strategia di assunzione, pianificazione della forza lavoro e comprensione delle esigenze della società; Operazioni HR: stesura dei contratti, manuali per i dipendenti, buste paga, manutenzione dati HRIS; Assicurare che la retribuzione e i benefit siano in linea con il mercato, sviluppo di nuovi programmi (orario di lavoro flessibile, welfare e SW) per garantire la fidelizzazione dei dipendenti; Collaborare alle survey trimestrali, promuovendo azioni di follow-up con il management; Guidare la gestione dei talenti gestendo lo sviluppo e la pianificazione della successione, in linea con le esigenze dell'azienda; Guidare eventuali azioni di sviluppo dei percorsi, nonché gestire i corsi di formazione e i relativi finanziamenti; Gestire i contratti dei consulenti.
I Requisiti
Laurea in discipline umanistiche o cultura equivalente 3-5 anni di esperienza in posizione analoga Comprensione e conoscenza del diritto del lavoro con particolare riguardo alle relazioni sindacali Forte motivazione, curiosità, orientamento ai risultati e velocità di apprendimento Pensiero analitico e capacità di identificare e raggiungere obiettivi strategici per le Risorse Umane e per l'Organizzazione Capacità di lavorare in autonomia ed attenzione ai dettagli Dimostrare empatia, eccellenti capacità di collaborazione e di comunicazione Inglese fluente Conoscenza ed esperienza dei software HR, competenze avanzate in Microsoft Office