PIl nostro clienteè una realtà leader nel settore del packaging innovativo, con un forte orientamento alla qualità, alla sostenibilità e alla personalizzazione delle soluzioni ottimizzando tutti gli elementi legati all’imballaggio dei prodotti. /ppIn un contesto dinamico e in continua evoluzione, siamo stati incaricati della selezione di un/a: /ppPosizione /ppSALES ACCOUNT – SETTORE PACKAGING /ppDescrizione della posizione /ppLa risorsa entrerà a far parte del team Sales, con la responsabilità disviluppare il portafoglio clienti, contribuendo attivamente alla crescita del business aziendale. Lavorerà in stretta collaborazionecon i reparti tecnici interni, con l’obiettivo di garantire soluzioni personalizzate e di elevata qualità per il cliente. /ppPrincipali responsabilità /pp·Gestione autonoma di un portafoglio clienti, con focus sia sullo sviluppo di nuove opportunità commerciali 70%, che sulla fidelizzazione di clienti esistenti restante 30% del tempo lavorato. /pp·Condivisione di obiettivi, strategie e analisi di mercato con la direzione /pp·Collaborazione quotidiana con laboratorio tecnico, RD e customer service per garantire un approccio consulenziale e completo al cliente. /pp·Partecipazione a un percorso formativo on-boarding strutturato e continuo a 360 gradi, volto allo sviluppo di competenze tecnico-commerciali e gestionali. /pp·Accesso e utilizzo delle informazioni aziendali strategiche (clienti attivi/non attivi/dormienti) per pianificare e implementare azioni commerciali mirate. /ppRiporto gerarchico: CEO (che ha funzione di Sales Manager ad interim) /ppRelazioni di funzione: /ppInterne: Team Sales, Laboratorio tecnico e RD, Customer Service, /ppEsterne: Clienti attuali e potenziali sul territorio nazionale /ppRequisiti: /pp·Esperienza consolidata (3/5+ anni) in ruoli commerciali B2B, preferibilmente nel settore packaging o affini. /pp·Forte orientamento agli obiettivi e alla crescita personale. /pp·Disponibilità a frequenti spostamenti sul territorio nazionale. /pp·Ottime capacità comunicative e di negoziazione. /pp·Approccio analitico e capacità di pianificare strategie commerciali efficaci. /pp·Ottima conoscenza della lingua italiana e buona padronanza dell’inglese. /ppAltre informazioni /ppSoft skills /pp·Proattività e motivazione. /pp·Attitudine al problem solving. /pp·Capacità di lavorare in team in modo collaborativo. /pp·Spirito di iniziativa e autonomia operativa. /ppSede di lavoro: Provincia di Varese /ppOrario: Full-time, dal lunedì al venerdì con laflessibilità oraria prevista dal ruolo /ppTipologia contrattuale: assunzione diretta, a tempo indeterminato. /ppPacchetto retributivo a budget: retribuzione composta da parte fissa (massimo previsto a budget 40.000€) e variabile commisurato al fatturato generato e/o al raggiungimento degli obiettivi definiti dalla Direzione. /ppBenefit: /pp·Auto aziendale /pp·Laptop e cellulare aziendale /pp·Customer Service interno efficiente a supporto delle attività di vendita /pp·Supporto costante da parte di un team tecnico-commerciale strutturato /pp·Percorso di crescita professionale trasversale /pp·Ambiente giovane, stimolante e collaborativo /ppEmilav Agenzia per il Lavoro Autorizzazione a tempo indeterminato a sezione I Prot. N. del /p