Cerchiamo un professionista in grado di gestire il processo di vendita e supportare i clienti nel modo più efficiente possibile.
Ruolo
* Gestione degli ordini di vendita, compresa l'elaborazione e l'inserimento a sistema.
* Invio delle conferme d'ordine previa verifica e discussione con i responsabili commerciali dell'ordine.
* Monitoraggio delle tempistiche e delle scadenze legate agli ordini per fornire aggiornamenti puntuali ai clienti.
* Prenotazione richieste dei clienti relative alla normale gestione degli ordini di vendita.
* Mantenimento aggiornata l'anagrafica clienti.
* Fornitura di assistenza ai clienti per quesiti o problemi relativi agli ordini o ai prodotti.
* Monitoraggio e aggiornamento dell'inventario dei prodotti per garantire la disponibilità degli articoli richiesti.
* Creazione di report periodici o ad hoc per analizzare le prestazioni delle vendite, l'inventario e altri dati correlati.
* Collaborazione con il team delle vendite, la logistica e altri reparti per garantire una gestione efficiente delle attività commerciali.
* Supporto ai rappresentanti delle vendite nell'elaborazione di offerte.
* Gestione dell'archiviazione fisica o digitale dei documenti commerciali in modo ordinato e accessibile.
Requisiti
* Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e buona fluency orale.
* Precisione e orientamento al risultato.
* Rapidità di esecuzione, attenzione al cliente e flessibilità a lavorare in un ambiente che promuove il multitasking.
* Approccio analitico ed elevata attenzione ai dettagli.
* Ottima conoscenza degli strumenti informatici e dei programmi applicativi.