PIl gruppo ART, acronimo di Advanced Research Technology, è una società fortemente orientata alla Ricerca e Sviluppo e all’Innovazione; realizza progetti e prodotti di eccellenza nell'elettronica ad alte prestazioni nei settori Automotive, Motorsport e Aerospaziale. /ppNegli ultimi 20 anni si è evoluta, passando dallo sviluppo di sistemi di telemetria per la F1 a sistemi di infotainment, sistemi di parcheggio e telemetria connessa, rivolgendosi in particolare al segmento delle "Sport Luxury Car". /ph3Posizione: Key Account Manager /h3pLuogo di lavoro: Monza, Provincia di Monza e Brianza, Lombardia, Italy /ppIl Key Account Manager (KAM) è una figura commerciale manageriale che gestisce, sviluppa, monitora e accresce il valore del business assegnato. Definisce la strategia commerciale, monitora e gestisce la soddisfazione dei clienti strategici in termini di aspetti commerciali, contrattuali e di Customer Satisfaction. Grazie a una conoscenza approfondita del contesto del cliente e delle sue necessità, il KAM consolida e incrementa le relazioni commerciali con i Key Customers. Garantisce che gli sviluppi, le produzioni e i prodotti supportino le strategie e gli obiettivi aziendali attraverso una visione strategica e coordinata dei processi aziendali. /pulliDefinisce e attua strategie commerciali per incrementare il valore del business rispetto agli obiettivi assegnati /liliGestisce il processo commerciale di Offerta / RFQ / RFI, negoziazione, Nomination Agreement / Contratto e Change Management /liliElabora e monitora il piano ricavi di produzione e ENG, forecast e opportunità /liliGestisce gli Agreements commerciali con i clienti, inclusi listini, scontistiche, sviluppi, produzioni e changes /liliSupervisiona il processo commerciale / KAM e amministrazione dei contratti /liliGestisce il Business assegnato, definendo, monitorando e aggiornando Business Cases e Budget /liliCoordina le comunicazioni con i Key Customer /liliGestisce l'apertura delle commesse e l'emissione dei budget /liliAnalizza la redditività di prodotto e di commessa, il ciclo di vita del prodotto e i ricambi /liliValuta e monitora gli scenari di rischio cliente /liliContribuisce alla definizione delle roadmap di prodotto e alla gestione di progetti e produzioni /liliControlla assorbimenti, marginalità, ricavi, quantità vendute e forecast /liliMonitora la soddisfazione del cliente (On Time Delivery, Trasporti Speciali, Customer Satisfaction) /liliAnalizza report e dashboard mensili /li /ulpRequisiti: /pulliLaurea magistrale, preferibilmente in Ingegneria o Economia e Management /liliLingua Inglese fluente, Tedesco come plus /li /ulpOffriamo: /pulliAmbiente di lavoro stimolante e immerso nel verde /liliWelfare aziendale /liliFormazione continua, soft e hard skills /liliOrario di lavoro flessibile /liliMensa con cibi freschi e deliziosi /li /ul #J-18808-Ljbffr