Lavoro:
Si occupa delle attività di analisi, progettazione, preventivazione costi e offerte degli impianti di intra logistica relativi alle soluzioni AGV nelle tre modalità di offerta possibili: nuovi progetti (input dall'Ente Market Operations e BDM Agv), change orders (input dalla Funzione Project Operations) e progetti di integrazione e modifica di impianti già installati. Tali attività dovranno essere condivise con Agv Pre Sales Manager come anche eventuali soluzioni innovative. Nello specifico si occupa di:
Progettare e valutare la fattibilità tecnica delle soluzioni AGV e progettare il layout dell'impianto mediante l'utilizzo di strumenti di disegno 2D.
Dimensionare la flotta AGV mediante l'utilizzo di strumenti statici e dinamici.
Essere in grado di analizzare Tender o RFQ ricevute dai clienti
Partecipare ad incontri con i clienti o filiali ed eseguire sopralluoghi e visite presso clienti per l'acquisizione, la verifica e condivisione dei dati di progetto.
Essere in grado di completare una offerta commerciale integrale insieme al BDM e ad Agv Pre Sales Manager
Rilasciare layout condiviso in fase di offerta e quindi fornire supporto al Execution Engineer nella definizione del layout esecutivo.
Proattività nel proporre al gruppo Agv Pre Sales innovazioni e metodologie per una crescita del team
Descrizione profilo:
La risorsa ha maturato una solida esperienza nel settore intralogistica (o automazione industriale), preferibilmente in contesti strutturati e internazionali:
Laurea in ingegneria (meccanica, elettrica, meccatronica)
Definizione flussi e design e soluzione
CAD (Autocad/Briscad)
Supporto tecnico alla rete commerciale
Redazione documentazione tecnico commerciale ed interna
Disponibilità a viaggiare per almneo il 20% del tempo