Per un nostro cliente, azienda farmaceutica attiva in Italia e all'estero con un rilevante progetto di ricerca e sviluppo in oftalmologia, stiamo cercando una figura di
MARKETING MANAGER
La risorsa riporterà direttamente al General Manager e avrà un ruolo chiave nello sviluppo e nell'implementazione delle strategie di marketing per il portfolio prodotti in ambito farmaceutico.
Posizione:
Principali responsabilità:
Definizione della strategia di marketing: posizionamento del prodotto e lancio sul mercato.
Analisi dei dati di mercato, delle performance e delle attività dei competitor.
Creazione e pianificazione di campagne promozionali, materiali marketing e campioni per la rete vendita e i congressi.
Supporto tecnico-scientifico alla rete di informazione medico scientifica (training, documentazione e materiali formativi).
Presentazioni e relazioni tecnico-scientifiche durante eventi, roadshow e riunioni interne.
Gestione del forecast e rolling forecast dei prodotti in collaborazione con i reparti di riferimento.
Gestione e monitoraggio del budget di marketing (campioni, congressi, attività promozionali).
Collaborazione con Corporate Communication e partecipazione a eventi di settore.
Requisiti:
Laurea in Medicina, Scienze Biologiche, Chimica, Farmacia, CTF o discipline affini.
Esperienza pregressa nel settore oftalmologia.
Spiccate doti comunicative, capacità di analisi e di sintesi, di public speaking e attitudine alla negoziazione.
Flessibilità, orientamento al risultato e al lavoro in team.
Altre informazioni:
Sede di lavoro: Milano.
📌 Marketing Manager
🏢 Euren Intersearch
📍 Milano