 
        
        Gruppo Mastrotto nasce nel 1958, quando Santo e Bruno con il padre Arciso pongono le basi di quella che oggi è una realtà industriale con oltre 2.300 dipendenti nel mondo. 
La società, che ha la sua sede principale nel distretto conciario di Arzignano, a pochi chilometri da Vicenza, è oggi il primo gruppo conciario in Italia e tra i primi player a livello globale, con oltre 364 milioni di euro di fatturato. 
Gruppo Mastrotto realizza la sua produzione in 15 stabilimenti, 11 in Italia e 4 all'estero (Brasile, Indonesia, Messico e Tunisia), e ha una rete commerciale che raggiunge più di 110 Paesi. 
A riporto gerarchico del presidente del Gruppo, il responsabile marketing, comunicazioni e PR di Gruppo si occuperà di definire e implementare le strategie di marketing, comunicazione e relazioni pubbliche del Gruppo, rafforzando la brand identity e supportando gli obiettivi di crescita aziendali a livello nazionale e internazionale. 
In particolare : 
- Definizione e implementazione dei piani marketing e PR in coerenza con la strategia aziendale. 
- Coordinamento di eventi e fiere per valorizzare l'immagine del Gruppo. 
- Analisi di mercato e posizionamento prodotto. 
- Monitoraggio competitor e trend di settore. 
- Customer satisfaction e competitive analysis. 
- Sviluppo della corporate identity interna ed esterna. 
- Gestione dei rapporti con la stampa e organizzazione eventi media. 
- Gestione della comunicazione sui media digitali e social (LinkedIn in primis). 
- Progettazione e gestione del sito web e intranet aziendale. 
- Supervisione allestimenti fieristici ed eventi aziendali. 
- Coordinamento dei materiali di comunicazione e sponsorship. 
- Diffusione interna dei risultati aziendali. 
- Comunicazione e sviluppo del progetto Express (magazzino pronta consegna). 
- Supporto all’e-commerce e valorizzazione del servizio. 
- Monitoraggio dei KPI e avanzamento attività. 
- Gestione e sviluppo del team. 
- Definizione e monitoraggio del budget. 
- Tecniche di comunicazione avanzate. 
- Capacità di organizzazione, pianificazione e controllo. 
- Competenze economico‑gestionali. 
- Conoscenza dei media e gestione dei rapporti stampa. 
- Esperienza nella pianificazione media e pubblicitaria. 
- Ottima conoscenza della lingua inglese. 
- Orientamento al risultato e lavoro in team. 
- Flessibilità e ottime doti relazionali. 
- Capacità di persuasione e negoziazione. 
- Sede : Via Quarta Strada 7, Arzignano (VI) 
- Riporta a : Presidente 
- Business Unit : Corporate Staff – Direzione Marketing, Comunicazione e PR 
- Orario di lavoro : Giornata 
#J-18808-Ljbffr