PCerved San Donato Milanese, Lombardy, Italy /ppCerved è la Tech Company che aiuta imprese e istituzioni a proteggersi dal rischio e a crescere in maniera sostenibile. /ppSiamo leader nei prodotti e servizi di Risk, Sales e Marketing Intelligence, Credit Management. Con Cerved Rating Agency, siamo specializzati nella valutazione del merito di credito di imprese non finanziarie e registrati come agenzia di rating europea. /ppDal 2021, Cerved fa parte di ION Group, uno dei principali operatori FinTech a livello internazionale, con oltre 13.000 dipendenti, 60 sedi globali e più di 4.800 clienti. Insieme, realizziamo soluzioni integrate per aiutare le imprese a prendere decisioni efficaci, semplificando i processi e mettendo le persone al centro. /ppAll’interno della Direzione Sales Distribution Channels, nel team strongPSS Marketing /strong, cerchiamo un strongspecialista di prodotto /strong con responsabilità di vendita di progetti marketing dell’area strongIndustry Markets Advisory /strong. /ph3Principali responsabilità /h3olliCostituire un punto di riferimento, per clienti e stakeholder interni, per specializzazione di prodotto e competenze di vendita. /liliEssere accountable per i risultati di vendita assegnati, in termini di solution area e segmento. /liliAvere un ruolo proattivo nella gestione della pipeline commerciale. /liliGestire, di concerto con gli Account Manager, le azioni e i follow-up legati alle attività di Account Base Marketing. /liliGuidare la fase di proposizione commerciale, presentando i prodotti ed evidenziandone caratteristiche e benefici per i clienti. /liliSupportare la fase di offering e negoziazione, interfacciandosi con il team Industry Markets Advisory, con gli account manager e altri stakeholder interni. /liliCurare le relazioni con i clienti, in ottica di caring, rinnovo e upsell/cross-sell. /liliMantenere una conoscenza approfondita dei prodotti, comprese le caratteristiche tecniche, i vantaggi e le applicazioni. /liliAggiornarsi sulle novità del settore e sui prodotti della concorrenza. /li /olh3Requisiti del candidato ideale /h3ulliConoscenza dei prodotti e delle soluzioni marketing, sia a livello strategico che operativo. /liliEsperienza di vendita di prodotti e soluzioni marketing, preferibilmente B2B. /liliEsperienza in attività di accreditamento, soprattutto con interlocutori complessi e soluzioni articolate. /liliForte orientamento ai risultati, responsabilità e proattività, problem solving. /liliOttima propensione al teamwork e capacità di relazionarsi efficacemente con interlocutori di ogni livello, interni ed esterni. /liliCapacità di coniugare alta specializzazione di prodotto con una visione integrata dei bisogni del cliente. /liliDisponibilità a frequenti trasferte e incontri da remoto con clienti. /liliLaurea in discipline economico/sociali. /liliPiena padronanza degli strumenti Microsoft (Teams, Word, Excel, PowerPoint). /li /ul #J-18808-Ljbffr