PAruba S.p.A. è il principale cloud provider italiano e prima azienda in Italia per i servizi di data center, cloud, hosting, trust services, email, PEC e registrazione domini. /ppCome Gruppo ci impegniamo a contribuire alla trasformazione digitale del Paese ponendoci quotidianamente l'obiettivo di essere al fianco di cittadini ed aziende, supportandone l’attività con le migliori tecnologie e con il massimo rispetto dell’ambiente. /ppIl nostro obiettivo è quello di offrire ai clienti il miglior servizio possibile, con qualità, onestà, disponibilità e trasparenza. Per farlo puntiamo ad un grande lavoro di squadra, crediamo nella correttezza e nella collaborazione tra i team. /ppstrongDi cosa ti occuperai /strong /ppSarai inserito/a all’interno del team Certification Authority Trust Services, avrai la responsabilità di partecipare alla raccolta dei requisiti, verificare la completezza degli stessi, definire le analisi funzionali, raccogliere le stime all’interno del team, fornire supporto al cliente interno/esterno con riferimento agli aspetti funzionali del servizio gestito. In particolare i servizi interessati possono essere quelli di Firma Digitale, Certificati SSL e Marca Temporale. Nel tuo ruolo, collaborerai strettamente con il Product Manager, Product Owner e il Team Leader e avrai il compito di predisporre le analisi funzionali e monitorare le attività di progetto, gestire le eccezioni e garantire l’allineamento di tutte le parti coinvolte e l’aggiornamento delle informazioni per il Business. /ppstrongSei il/la candidato/a ideale se hai /strong /pulliBuona conoscenza dei processi in ambito IT. /liliFamiliarità con le metodologie di Project Management, quali PMI, Agile o PRINCE 2. /liliEsperienza con analisi di integrazione tra sistemi complessi e piattaforme differenti. /liliEsperienza nella redazione di documentazione e supporto alla fase di test funzionale. /liliConoscenza ed esperienza con strumenti per creare diagrammi di flusso, use case o diagrammi di attività che aiutano a visualizzare e documentare i requisiti. /liliAlmeno 3 anni di esperienza come analista funzionale in ambito servizi trust services con particolare riferimento all’ambito firma digitale e pki. /liliOttime doti comunicative sia con il team che con gli stakeholders business, abbinate a capacità organizzative e di leadership. /liliCapacità di gestione del tempo e delle attività in relazione agli obiettivi e capacità di feedback. /liliConoscenza dei database e dei comandi di base del linguaggio sql. /liliConoscenza di base dei paradigmi a container/microservizi e delle architetture logiche che li supportano. /liliBuona conoscenza della lingua Inglese sia scritta che parlata. /liliFormazione continua con piani di Induction strutturati per i nuovi ingressi in azienda e percorsi specifici in funzione del Ruolo/Area. /liliSe previsto dalla mansione potrai lavorare in modalità agile, grazie alle politiche applicate in azienda. /liliAmbiente smart e collaborativo. /liliPossibilità di crescita professionale. /li /ulpstrongSede di lavoro: Italy /strongbrPossibilità di lavorare da remoto o in una delle sedi principali del gruppo quali Firenze, Arezzo, Milano, Ponte San Pietro (BG), Roma, Torino, Bologna.br#LI-HYBRID /p #J-18808-Ljbffr