Per azienda del territorio operante nel settore della distribuzione di energia, gas e servizi idrici. Umana S.p.A. cerca n.1 ASSISTENTE BACK OFFICE COMMERCIALE da inserire in organico. Ti occuperai principalmente di supportare la rete commerciale nella gestione documentale/amministrativa e per il recruiting finalizzato all'ampliamento della rete. Il tuo ruolo sarà fondamentale per garantire la corretta gestione da parte dei consulenti dei rapporti con i clienti, l'elaborazione di preventivi e ordini, e supporterai le attività mediante reportistica, monitoraggio e aggiornamento dei dati relativi ai clienti e alle vendite. Responsabilità: - Gestione dei rapporti con gli agenti: sarai il punto di riferimento per i colleghi consulenti per qualsiasi richiesta o problema. - Attività di recruiting mediante l'utilizzo di Linkedin e primo contatto con risorse da inserire per ampliamento rete commerciale. - Monitoraggio e aggiornamento dei dati: sarai responsabile del monitoraggio e dell'aggiornamento dei dati relativi ai clienti e alle vendite, garantendo la loro accuratezza. Requisiti: - Esperienza pregressa in un ruolo simile - Ottima conoscenza del pacchetto Office/Excel - Capacità di lavorare in team - Ottime capacità comunicative e relazionali - Capacità di gestire il stress e di lavorare sotto pressione - Attenzione al dettaglio e precisione - Capacità di problem solving - Diploma di scuola superiore o laurea - Disponibilità a lavorare full time 40h settimanali dal lunedì al venerdì h 9-13, 14-18 L'inserimento iniziale avverrà mediante contratto a tempo determinato in somministrazione di 6 mesi in base al Ccnl Commercio ed è finalizzato all'assunzione a tempo indeterminato.