Panoramica
Il nostro cliente è un'azienda multinazionale leader nello sviluppo e nella realizzazione di reti ed impianti per telecomunicazioni, trasporti ed energia. Vanta 50 sedi solo in Italia con 1500 lavoratori all'attivo. 
Job Title e finalità di Ruolo : CONTABILE DI CANTIERE 
La risorsa con cui desideriamo entrare in contatto è un professionista con pluriennale esperienza nella contabilità di cantiere in ambito ferroviario. 
Principali Valori Aziendali 
- Assoluto rispetto del lavoratore 
- Meritocrazia 
Organigramma 
Riporto al Responsabile di Cantiere 
Principali Responsabilità 
- Gestione della contabilità di cantiere : tiene traccia delle attività economiche, redige documenti contabili come libretti delle misure, SAL (Stati Avanzamento Lavori), certificati di pagamento. 
- Redazione e aggiornamento del budget di commessa : analizza i costi, redige computi metrici, effettua analisi prezzi e stime economiche. 
- Monitoraggio dell'andamento economico : rendiconta periodicamente lo stato dei lavori dal punto di vista contabile, evidenziando eventuali scostamenti rispetto al budget. 
- Supporto tecnico-amministrativo : collabora con il Direttore Tecnico di Cantiere e con il Responsabile della Contabilità di Produzione per garantire la correttezza dei dati contabili. 
- Gestione dei rapporti con la committenza e i subappaltatori : elabora SAL attivi verso la stazione appaltante e SAL passivi verso i subappaltatori. 
- Analisi delle commesse : valuta criticità e occasione durante la fase di stesura del budget. 
Competenze 
- Laurea in ingegneria, architettura o diploma tecnico (es. geometra) 
- Ottima conoscenza dei processi contabili e delle normative del settore infrastrutturale 
- Capacità di analisi e precisione nella gestione dei dati economici. 
Condizioni di contratto 
- Sede di lavoro : San Giovanni Teatino (CH) 
- Orario di lavoro : full-time 40 ore 
- Tipologia contrattuale : inserimento diretto in azienda 
- Pacchetto retributivo a budget : l'inquadramento economico, di sicuro interesse, verrà esaminato e soppesato a seguito di quanto emergerà dai colloqui conoscitivi e dal confronto con la preparazione e l'esperienza dei candidati che concorreranno alla posizione. 
L'offerta è rivolta a candidati ambosessi nel rispetto del D.lgs 198 / 2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti legislativi n. 215 e 216 del 2003 sulla parità di trattamento. 
#J-18808-Ljbffr