**Posizione e contesto lavorativo**:
Ricerchiamo per azienda cliente nei pressi di Anzola dell'Emilia un/una impiegata/o back office commerciale estero con exp logística
La figura professionale che verrà assunta si occuperà nel dettaglio di:
- Gestione attività di back office commerciale (file di riepilogo, contatti con i clienti, attività di segreteria commerciale, traduzioni in lingua estera, ecc )
- Gestione documentale ciclo attivo (offerte, evasione ordini e ddt vendita)
- Intrattenere rapporti con ufficio amministrativo per pagamenti anticipati dei clienti e relativa fatturazione
- Svolgere attività legate alla partecipazione a bandi di gara pubblici
- Organizzazione di eventi fieristici di carattere internazionale
- Gestione attività legate alla logística delle vendite (compresa documentazione per procedure di export e Incoterms)
- Svolgere attività legate alla gestione del post-vendita e delle assistenze verso i clienti con il supporto dell'area técnica e commerciale (contatto con il cliente, gestione reclami, gestione offerte ricambi, ecc...)
- Intrattenere rapporti con i centri assistenza
**Competenze Richieste**:
- Esperienza con la logística
- Conoscenza molto buona della lingua inglese e di una seconda lingua straniera (preferibilmente francese o lingua spagnola)
- Buona conoscenza informatica e di utilizzo del pacchetto Office
- Gradita la provenienza dal settore metalmeccanico
**Titolo di studio**:
Diploma o Laurea
**Luogo di lavoro**:
Nei pressi di Anzola dell'Emilia
**Condizioni contrattuali**:
Assunzione diretta da parte dell'azienda.
Orario di lavoro full time.
Inquadramento e retribuzione saranno commisurati alla seniority del profilo individuato: RAL indicativa tra i 30 e i 35K
MSC Selections & Solutions garantisce i diritti previsti dalla normativa vigente sulla Privacy GDPR 679/16 e precisa che utilizzerà le informazioni ricevute ai soli fini di selezione del personale nel pieno rispetto del proprio codice etico professionale ed in adempimento alle leggi 903/77 e 125/91, perseguendo la parità tra lavoratrici e lavoratori. La nostra società crede nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione, e rifiuta ogni forma di discriminazione.
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Retribuzione: a partire da €30.000,00 all'anno
Esperienza:
- impiegato/a back office commerciale: 1 anno (Preferenziale)
Lingua:
- Inglese (Preferenziale)