Mangia's Resorts, a distinguished hospitality brand of Aeroviaggi S.p.A., embodies the essence of Authentic Italian Vacanza within the upper-upscale segment. With 17 owned properties across Sicily and Sardinia—including 2 city hotels, 10 four- and five-star resorts, and 5 clubs—Mangia's offers guests immersive and memorable stays that celebrate Italian heritage, nature, and lifestyle. Reflecting our commitment to excellence and international recognition, two of our resorts proudly belong to the prestigious Autograph Collection by Marriott, while one is part of the refined Curio Collection by Hilton. Job description La risorsa sarà responsabile della definizione e implementazione della strategia commerciale per hotel 4*/5*, guidando lo sviluppo del portafoglio clienti B2B e MICE, negoziazioni strategiche e coordinamento interfunzionale per massimizzare revenue e brand positioning. Responsabilità principali Definire e implementare la strategia commerciale per il portafoglio di hotel 4*/5* nel mercato assegnato, in linea con il business plan e gli obiettivi di revenue. Identificare e sviluppare nuove opportunità nei segmenti offline Gestire e fidelizzare le key accounts, negoziando accordi strategici con agenzie, DMCs, consorzi e aziende Coordinare con i team di Revenue, Marketing, MICE per garantire l'esecuzione impeccabile delle strategie Rappresentare il brand in fiere, eventi internazionali, site inspections e fam trips, agendo come ambassador Monitorare e analizzare trend di mercato, concorrenza e performance, proponendo azioni innovative Supervisionare il team commerciale locale, promuovendo la collaborazione interdipartimentale Elaborare e presentare report mensili, forecast e KPI Requisiti Laurea in Turismo, Hospitality Management o simili Esperienza di almeno 5 anni in ruoli commerciali senior in hotel di fascia alta o catene internazionali Conoscenza approfondita del mercato hospitality locale e internazionale Portafoglio attivo di contatti B2B, MICE, leisure e corporate Ottime capacità di negoziazione, leadership, analisi e orientamento al risultato Familiarità con CRM, Opera Cloud, Microsoft Office Disponibilità a viaggiare frequentemente Esperienza in aperture, riposizionamenti o espansione commerciale è altamente valorizzata Cosa offriamo Contratto stabile e salario competitivo commisurato all'esperienza Opportunità di crescita interna e sviluppo professionale attraverso programmi formativi Ambiente internazionale, dinamico e orientato all'eccellenza Sconti su soggiorni e F&B nei nostri hotel partner Partecipazione attiva nella definizione di strategie e progetti di espansione