 
        
        Overview
Adecco Italia SpA, filiale di Fidenza, è alla ricerca di impiegato/a back office commerciale estero da inserire all'interno di azienda cliente sita nei pressi di Fidenza (PR).
La figura sarà strategica per garantire il processo di riordino e la soddisfazione del cliente in linea con gli indicatori aziendali di riferimento, collaborando strettamente con la rete vendita e la Direzione Commerciale.
Responsabilità
 * Costante manutenzione del date base clienti e relativi listini di vendita;
 * Supportare costantemente i clienti italiani ed esteri nella risoluzione di problemi;
 * Costante collaborazione con la produzione e spedizioni per garantire la soddisfazione del cliente;
 * Ottimale utilizzo del gestionale per garantire la miglior gestione dell\'inserimento ordini e della programmazione nel corso dell\'anno;
 * In sinergia con la direzione commerciale ed i commerciali di riferimento, svolgere ricerca attiva di clienti potenziali ed elaborare offerte;
 * Costante supporto e collaborazione con i venditori per aree e clienti di riferimento;
 * Preparazione e partecipazione a fiere di settore ed attività di marketing;
 * Partecipazione a riunioni di team e di area;
Requisiti
 * Gradita esperienza di almeno 2 anni in ruolo;
 * Diploma di laurea, preferibilmente in materie economiche/marketing o lingue;
 * Ottima conoscenza di Inglese, Francese e Tedesco;
 * Ottime capacità relazionali, orientamento al cliente, spirito di iniziativa ed orientamento agli obiettivi.
Orario e contratto
Orario di lavoro: full time da lunedì a venerdì.
Si offre contratto a tempo indeterminato diretto - con 2 mesi di prova iniziale. CCNL Gomma Plastica, indicativa RAL 30/35k.
Lingue conosciute
 * Tedesco: Comprensione Buono
 * Francese: Comprensione Buono
 * Inglese: Comprensione Buono
Disponibilità
Disponibilità oraria: Full Time
#J-18808-Ljbffr