COMMERCIALISTA / ESPERTO/A CONTABILEProfilo ideale:Laurea in Economia aziendale, preferibilmente a indirizzo libera professione, con ottimo curriculum studiorum; abilitazione professionale ed iscrizione attiva all'Ordine;Esperienza nel ruolo almeno quinquennale, maturata presso Studi professionali di livello strutturati e modernamente organizzati; Ottima conoscenza della contabilità e del bilancio; Buona conoscenza dell'IVA e del Testo Unico delle imposte sui redditi;Ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica; buona conoscenza dei sistemi gestionali più diffusi;Domicilio a Udine, o nell'immediato hinterland, e comunque in aree limitrofe allo Studio. Mansioni da svolgere:Gestione della contabilità di imprese e professionisti, con regimi sia ordinari sia semplificati;Consulenza ai clienti in materia fiscale, contabile e amministrativa per un portafoglio clienti composto da diverse piccole società, redazione di bilanci IV Direttiva con documenti collegati, autonoma fino al calcolo delle imposte;Predisposizione, coordinamento e verifica di dichiarazioni fiscali periodiche ed annuali per persone giuridiche (società di persone e società di capitali);Invii telematici Entratel (dichiarazioni fiscali) e Infocamere (deposito bilanci, variazioni societarie, pratiche Registro imprese in generale);Adempimenti Intrastat;Tenuta e stampa dei libri cespiti e dei libri inventari;Analisi ed interpretazioni della normativa, finalizzata alla predisposizione di circolari informative;Altri adempimenti contabili, fiscali ed amministrativi richiesti dalla mansione. Inserimento: immediatoSede di lavoro: UdineInquadramento e retribuzione indicativi: contratto di collaborazione a partita IVA; compenso in linea con le capacità e con le esperienze effettivamente maturate. I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV (citando il riferimento /IQM) all'indirizzo mail previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito " selezione". La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. /77). Aut. Min. RS.