Ruolo e responsabilità La figura è responsabile della gestione, dello sviluppo e del consolidamento del business aziendale delle filiali estere, Quick UK e Quick USA. Compito principale affidatole è la gestione dei rapporti tra sede centrale e le filiali estere, per le quali è un punto di riferimento. È una figura tecnico-commerciale che lavora a stretto contatto con il direttore commerciale, il direttore operativo e il direttore di filiale, ed è l'anello di congiunzione tra le funzioni della sede centrale e le esigenze delle filiali. Coordina le attività delle funzioni aziendali, al fine di soddisfare le esigenze delle filiali estere. Gestisce il rapporto con le filiali estere dal punto di vista commerciale e ha la responsabilità della soddisfazione delle esigenze delle filiali stesse. È chiamato ad individuare ogni possibile sviluppo di business, pertanto condivide con la Direzione Generale e la Direzione delle singole filiali le strategie commerciali adeguate, al fine di proporre beni e servizi dell’azienda e incrementare il loro fatturato. È tenuto a conoscere gli obiettivi e l’organizzazione aziendale delle filiali, identificando i processi e le dinamiche che ne influenzano le scelte. Attraverso un’analisi proattiva del contesto in cui esse operano, conosce ed anticipa le loro necessità; conseguentemente è in grado di proporre prodotti, servizi e soluzioni in grado di soddisfare tali esigenze. Per realizzare gli obiettivi di crescita e fatturato, possiede, aggiorna ed implementa una conoscenza approfondita del mercato e del settore in cui operano l'azienda e le filiali, quindi del mercato della nautica internazionale. Raggiunge gli obiettivi previsti dalla propria funzione attraverso la periodica presenza in loco. Si richiedono : Conoscenza del mercato della nautica internazionale. La conoscenza dei mercati nei quali operano le filiali estere è un plus, che sarà considerato elemento preferenziale. Preferibile background tecnico e conoscenze di natura meccanica ed elettronica. Ottima conoscenza della lingua inglese; la conoscenza di una seconda lingua straniera sarà considerata quale elemento preferenziale. Sensibilità commerciale. Disponibilità a viaggiare e a muoversi sui territori di competenza Contratto di lavoro : Tempo pieno Benefit : Assistenza sanitaria integrativa Buoni pasto Cellulare aziendale Computer aziendale Corsi di lingua offerti Orario : Dal lunedì al venerdì Turno diurno Tipi di retribuzione supplementare : Straordinario Tredicesima Istruzione : Scuola Secondaria di II livello (Superiori) (Preferenziale) Esperienza : venditore : 1 anno (Preferenziale) account manager : 1 anno (Preferenziale) J-18808-Ljbffr