Responsabilità principali
1. Mettere in atto le azioni definite necessarie al raggiungimento del BUDGET e allo sviluppo commerciale dell’Area assegnata.
2. Gestire una Rete Vendita di agenti plurimandatari e completare l’attività di copertura del territorio.
3. Monitorare con stima settimanale gli eventuali scostamenti dal budget e definire azioni correttive immediate per il raggiungimento dell’obiettivo mensile.
4. Comunicare e collaborare regolarmente con il Customer Service nella gestione degli ordini.
5. Organizzare sul territorio eventi e seminari tecnico-formativi per promuovere il brand Ravago Ravatherm-X, generare capitolati descrittivi e diventare il punto di riferimento territoriale sugli isolanti, dalla prescrizione tecnica alla consulenza in cantiere.
6. Valutare, insieme all’agente di zona, la storicità, reputazione e solidità finanziaria dei clienti potenziali e attivi, per richiedere e/o aggiornare il fido necessario allo sviluppo del business.
7. Creare e gestire opportunità e progetti con istituzioni locali come Comuni, Province, Università e ordini di settore.
8. Monitorare l’andamento dei prezzi dei competitor nell’area, recependo rapidamente i cambiamenti e comunicando le azioni correttive agli agenti.
9. Sviluppare nuovi canali di distribuzione e business applicativi per categorie merceologiche quali coperture, cappotti, pavimentazioni industriali, case in legno, etc.
10. Fornire formazione tecnico-specialistica, preferibilmente con laurea in Ingegneria, Architettura o discipline affini, necessaria per i seminari tecnici negli eventi, con crediti formativi.
Requisiti del candidato
1. Esperienza in ambito commerciale, preferibilmente nel settore edilizia, con predisposizione al lavoro di squadra e alla gestione di una rete vendita di agenti plurimandatari.
2. Consolidata esperienza in attività di formazione e promozione presso general contractors e imprese su grandi cantieri.
3. Spiccate doti comunicative e capacità di collaborare con vari reparti aziendali (customer service, marketing, credit, technical) e di essere persuasivi con agenti e clienti.
4. Eccellenti capacità interpersonali, passione per il lavoro e adesione ai valori aziendali di umanità, impegno e collaborazione.
5. Conoscenza della lingua inglese considerata un plus.
Informazioni aggiuntive
Luogo di lavoro: Centro Italia
Come candidarsi: Inviare CV e lettera di motivazione all’indirizzo indicato, con oggetto Ref: Area Manager – Edilizia.
Le candidature in linea saranno contattate entro 30 giorni. In caso di mancata convocazione, il profilo sarà considerato per future esigenze.
#J-18808-Ljbffr